Home Cultura Voglia di serate all’aperto: ecco i luoghi più interessanti di Milano

Voglia di serate all’aperto: ecco i luoghi più interessanti di Milano

Notizie Milano – Le giornate diventano più calde e aumenta la voglia di uscire per riscoprire le versione serale di Milano divertente o rilassante; esistono molti luoghi e molte iniziative interessanti da conoscere.

Numerosi eventi che animano le serate a Milano

Nell’ex Scalo di Porta Genova dall’11 giugno al 3 ottobre torna l’evento Ride Milano con un programma pieno di appuntamenti per tutti i gusti con eventi dedicati alla musica, ai sapori, alla moda, al design, allo sport, al benessere e alla sostenibilità. Numerosi artisti, designer e giovani scrittori daranno vita ai contenuti artistici con la collaborazione della piattaforma EXITART Non può mancare l’area dedicata al cibo sempre attiva con una varietà di gusti con la possibilità di gustare a rotazione hamburger, pizze e focacce gourmet, burrito, tapas, crepes, poke, birre e cocktail. L’area post industriale rivisitata chiuderà soltanto per una pausa tra l’8 o il 27 agosto e tutti i lunedì. È possibile accedere a Ride Milano da martedì a venerdì dalle ore 17 alle ore 23, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 23.

Per un aperitivo all’aperto a Milano

Per il secondo anno, dall’8 giugno al 31 luglio, torna anche Fuori, il temporary bar a cura di Turnè Eventi e I Distratti. Fuori ospita 150 posti in una piazza che si affaccia sul parco Baden Powell tutti i giorni dalle 18. Mentre si guardano le partite degli Europei di calcio, si assiste un evento o si lavora da remoto grazie alla possibilità di utilizzare il wifi, è possibile fare un aperitivo e mangiare grazie ai piatti pugliesi e le bombette proposti dai Fratelli Torcinelli. È consigliata la prenotazione prima di andare.
Numerosi sono i posti in cui poter gustare un aperitivo all’aperto, nel centro e fuori Milano. Il Deus Café è un bar ristorante arredato con mobili vintage in cui è possibile gustare i piatti della cucina milanese ammirando i pergolati dal cortile e visitare all’interno il negozio di moto personalizzate. Addentrandosi in un cortile ricoperto di ghiaia è possibile accedere alle Fonderie Milanesi e tra officine e garage è possibile gustare un brunch domenicale o l’aperitivo nel cortile pensando di tornare indietro nel tempo. Per un aperitivo nel verde in stile picnic, il posto da visitare è la Rotonda della Besana in cui è presente la Rotonda Bistrò, con tavoli all’aperto nel prato, nel prato e nel portico dello storico monumento milanese.

serata-milano-idee

All’interno dei giardini milanesi

Il Giardino della Triennale apre le sue porte agli appassionati di calcio durante le Notti Magiche, proiettando le partite degli Europei di calcio in cui giocherà la Nazionale Italiana; i primi appuntamenti sono stati venerdì 11 giugno alle ore 21 per la partita Turchia-Italia, mercoledì 16 giugno alle ore 21 con Italia-Svizzera e il prossimo sarà domenica 20 giugno alle ore 18 per vedere Italia-Galles, tifando per scoprire quali saranno gli appuntamenti successivi. La Triennale è anche aperta il martedì e il mercoledì dalle ore 11 alle ore 20 e il giovedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 21:30, per dare l’opportunità di visitare il primo museo italiano dedicato al design all’interno dell’edificio monumentale. È possibile anche pranzare sulla terrazza ammirando il Parco Sempione e i Bagni misteriosi di De Chirico.
Un altro giardino segreto da scoprire è da Identità Golose Milano, il ristorante che ospita chef stellati sempre diversi per gustare un aperitivo d’autore. I primi appuntamenti sono di sabato nei giorni 12, 19 e 26 giugno dalle ore 16 alle ore 19 con il barman Mattia Pastori e lo chef Edoardo Traverso per gustare un drink classico o signature e una creazione gastronomica. È necessario prenotare per partecipare.

La magica atmosfera del cinema all’aperto a Milano

Per festeggiare la riapertura dei cinema da sabato 5 giugno torna AriAnteo 2021, la rassegna estiva di cinema all’aperto. Nelle sedi storiche di Palazzo Reale, del Chiostro dell’Incoronata e nei Giardini della Triennale è possibile guardare molti film in anteprima tra cui alcuni in versione originale con i sottotitoli in italiano; a conclusione dell’evento ci sarà una rassegna dedicata ai migliori film di esplorazione, di avventura e di sport outdoor. Per rimanere sempre aggiornati sulle proiezioni che illuminano i cieli di Milano durante le serate estive è possibile controllare i continui aggiornamenti che vengono fatti sul sito della rassegna.

- Advertisment -

I PIU' LETTI

Elezioni comunali a Milano: il punto delle candidature

Notizie Milano - Otto candidati già in campo, il Movimento 5 Stelle che ancora deve calare il suo nome e sorprese dell'ultimo minuto che...

La Milano Green di Sala piace ai milanesi

Notizie Milano - Secondo quanto riportato dai dati riguardo l'indice di gradimento del sindaco Sala, i cittadini sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle numerose iniziative...

Gli investimenti sul mattone ripartono da Milano: le zone più convenienti

Notizie Milano - Il mattone riparte, con i prezzi delle case che riprendono a salire dopo l'anno della pandemia. A trainare la corsa è,...

Si allarga la famiglia della Olimpia Milano: chi sono i due nuovi acquisti

Notizie Milano - L'Olimpia Milano ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Alviti, che in seguito ad una trattativa, ha raggiunto l'accordo con la squadra di...