Lo sciopero generale dei trasporti previsto per il 20 ottobre 2023 avrà un significativo impatto sulla mobilità in Italia. La protesta coinvolgerà il personale delle aziende di trasporto locali, come Atm a Milano, oltre a interessare le aziende ferroviarie Trenord e Trenitalia.
Orari treni Milano: sciopero generale dei trasporti
I servizi ferroviari saranno a rischio per l’intera giornata a causa dello sciopero generale dei trasporti. Secondo le informazioni pubblicate sul portale dedicato agli scioperi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è previsto che il personale di Trenord e Trenitalia possa interrompere le operazioni dalle 21 di giovedì 19 ottobre alle 21 del venerdì 20 ottobre. Per quanto riguarda l’azienda dei treni regionali di Trenord, le fasce orarie di garanzia non sono ancora state comunicate, ma verranno definite.
Sciopero trasporti Milano: le motivazioni
Questo sciopero è stato proclamato da diverse organizzazioni sindacali, tra cui Cub, Sgb, Si Cobas e Adl Varese, e coinvolgerà i lavoratori impiegati nelle autostrade e nel settore aereo.
L’obiettivo di questa azione è attirare l’attenzione su questioni legate al settore dei trasporti e al benessere dei lavoratori. La situazione è in continua evoluzione, quindi si consiglia di rimanere informati sugli sviluppi relativi allo sciopero generale dei trasporti.