Home Cultura Sul quotidiano i biglietti per andare in due al cinema a Milano...

Sul quotidiano i biglietti per andare in due al cinema a Milano con 8€

News Milano – Dopo che questo duro periodo di pandemia globale ha stravolto l’economia, soprattutto quella derivante dal mondo dell’intrattenimento, si tenta di ripartire con una vantaggiosa promozione offerta dal quotidiano La Repubblica. Infatti, già da martedì 17 agosto, sarà possibile entrare al cinema con soli otto euro per ben due ingressi. La rivista La Repubblica ogni martedì fino alla fine di Novembre, pubblicherà un coupon da ritagliare, il quale garantisce due biglietti ad un prezzo incredibilmente conveniente, da sfruttare nei cinema aderenti della metropoli di Milano. Si tratta di una nuova campagna, intitolata “Il martedì la cultura e il divertimento raddoppiano”, firmata dalla Federazione editori giornali (ovvero Fieg), dall’Associazione esercenti cinema (Anec) e con la partecipazione di Anica.

Progetto ispirato allo svago e alla cultura

Una campagna che porta con sè un messaggio forte e chiaro: il divertimento è cultura e viceversa. Con questo progetto si cerca di far ripartire l’economia dell’intrattenimento, la quale ha subito enormi danni provocati dalla crisi da covid, incentivando, allo stesso tempo, le persone ad occupare le sale dei cinema e a leggere i giornali. Si vuole così fornire un notevole sostegno a due dei settori trainanti della situazione economica italiana: il cinema e la stampa, spettatori e lettori. Per questo motivo Fieg, Anec e Anica hanno deciso di avviare un’idea che potesse congiungere i due ambiti.

Sulla rivista La Repubblica, ogni martedì (e guai a saltare l’appuntamento) si troverà un coupon da ritagliare per assicurarsi due biglietti al cinema a soli otto euro. Basterà scegliere una delle sale che hanno scelto di aderire all’iniziativa e godersi il film, in pieno relax, magari con un bel secchio di popcorn e una bibita. A Milano la cultura rinasce, mentre si cerca di convivere con il difficile momento che il nostro Paese (come del resto tutti gli altri), si trova ad affrontare da ormai quasi due anni.

quotidiano-biglietti-cinema-milano

Come scegliere la sale e dove trovare più info

Una volta che si detiene il coupon per i due ingressi al cinema, è sufficiente andare sul sito web powerticket.it/laculturaraddoppia, dove con facilità e praticità è possibile trovare qualsiasi informazione riguardante il progetto. Per esempio, vi è una lista di tutti i cinema che aderiscono all’iniziativa #Soloalcinema. Tra questi spiccano Arlecchino, Colosseo, Anteo e Anteo Citylife, gli Uci Cinema e moltissimi altri ancora. In qualsiasi sala, ogni martedì fino a fine Novembre, si potrà presentare il coupon e godere dell’offerta di due ingressi al cinema a soltanto otto euro per entrambi.

Secondo il presidente Anec, Mario Lorini, questa promozione strategica potrebbe giovare notevolmente a questi due settori che da sempre convivono sulla stesso lunghezza d’onda. Sarebbe, inoltre, un ottimo metodo per incentivare le persone a ritornare a leggere i quotidiani e a godersi la visione di film al cinema, luoghi sicuri dove non si rischia il contagio da covid. #Soloalcinema vi aspetta impaziente ogni martedì su La Repubblica: viversi la cultura di Milano con poco si può davvero!

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Approvato il bilancio 22-24 del comune di Milano: dove andranno i fondi?

Milano Notizie – Il bilancio di previsione economica riguardante il triennio compreso tra il 2022 e il 2024 è stato approvato dal Consiglio del...

Cambia il verde di Piazza Duomo: addio alle palme?

Milano Notizie – Ci si avvicina alla scadenza del bando indetto nel 2017 per la progettazione e gestione del verde pubblico in Piazza Duomo...

Concorso pubblico per infermieri al Policlinico di Milano: accesso e bando

Milano Notizie - La fondazione IRCCS Ca' in Lombardia ha indetto un concorso per l'assunzione di 5 collaboratori professionali sanitari in Lombardia. I vincitori potranno...

Guida alle principali piscine di Milano

Milano Notizie - Milano è famosa per tante cose: cibo, economia, moda, intrattenimento. Ma in questo periodo dell'anno le piscine acquisiscono una crescente popolarità...