Home Sport Si allarga la famiglia della Olimpia Milano: chi sono i due nuovi...

Si allarga la famiglia della Olimpia Milano: chi sono i due nuovi acquisti

Notizie Milano – L’Olimpia Milano ha ufficializzato l’ingaggio di Davide Alviti, che in seguito ad una trattativa, ha raggiunto l’accordo con la squadra di Milano. L’ex giocatore di Trieste classe 1996 ha infatti raggiunto un accordo triennale. Il giocatore si è detto entusiasta per l’opportunità a lui concessa per poter giocare in un top club come l’Olimpia Milano.

Le parole del general manager Christos Stavropoulos dopo l’ingaggio di Davide Alviti

L’accordo triennale con il giocatore è stato raggiunto dopo l’avvio di una trattativa avanzata dal general manager della squadra Olimpia Milano Christos Stavropoulos che ha commentato in modo positivo l’ingaggio di Alviti al fine di rafforzare la squadra di Milano.

Il general manager ha infatti raccontato di aver seguito costantemente i progressi di Alviti e di esser convinto che tale giocatore possa dare alla sua squadra la spinta necessaria per crescere e raggiungere dei traguardi importanti. Il general manager nel suo discorso ha evidenziato la crescita del giocatore, la sua importante prestanza fisica, le sue capacità e lo spirito competitivo del giocatore in questione grazie al quale il general manager spera di raggiungere dei traguardi importanti per la sua squadra.

Davide Alviti ha avuto modo di parlare del suo ingaggio nell’Olimpia Milano e si è detto emozionato e grato di poter giocare in questo top club. Il giocatore ha affermato che l’ingaggio rappresenta per lui una sfida e come tale non vede l’ora di poter offrire il suo contributo al fine di poter aiutare l’Olimpia a poter raggiungere i propri traguardi. Il giocatore ha raccontato che per lui l’Olimpia Milano rappresenta un nuovo capitolo della sua vita, una sfida e un’occasione per mettersi alla prova ed aiutare la squadra e i propri compagni a vincere dei trofei.

Davide Alviti nell’ultima stagione prima dell’ingaggio nell’Olimpia Milano ha affrontato una stagione molto positiva nella quale ha registrato una media di circa 10.5 in ciascuna gara. Nella suddetta stagione ha realizzato una percentuale pari al 44.2% di tiri da tre realizzati con una media di 4.6 rimbalzi a partita. La stagione è stata per lui alquanto positiva anche per il suo debutto nella Nazionale Italiana. Davide Alviti date le sue prestazioni ottimali è stato infatti scelto per partecipare nella Nazionale nella quale ha debuttato contro la Russia il 30 Novembre del 2020. Nella gara Alviti ha offerto il proprio contribuito nella vittoria dell’Italia contro la Russia.

olimpia-milano-basket

Olimpia Milano: l’ingaggio di Devon Hall

In seguito all’ingaggio di Davide Alviti, l’Olimpia Milano ha ufficializzato l’ingaggio di un altro giocatore particolarmente noto nel gioco del basket, ovvero l’ex Nba Devon Hall.

L’Olimpia Milano in seguito all’ufficializzazione di Davide Alviti ha rafforzato ulteriormente la propria squadra acquistando un tassello fondamentale al fine di rafforzare gli esterni. La scelta di puntare su Devon Hall è stata determinata dalla partenza Michael Roll e dunque dalla necessità di sostituire un giocatore partito verso un’altra squadra.

La decisione di rafforzare il pacchetto degli esterni con l’ingaggio di Devon Hall è stata inoltre assunta al fine di far fronte alla possibile partenza di un altro giocatore particolarmente rilevante all’interno della squadra Olimpia Milano ovvero Kevin Punter che potrebbe ben presto abbandonare la squadra per trasferirsi.

L’ex Nba Devon Hall: la sua esperienza in campo internazionale

Il giocatore ex Nba Devon Hall in seguito all’ufficialità del suo ingaggio si è detto entusiasta di potersi unire ad un grande club come L’Olimpia Milano. Il giocatore in questione classe 1995 è stato scelto dalla dirigenza della squadra di Milano per la sua esperienza internazionale accumulata durante le sue stagioni nell’Nba nonché in ragione delle sue doti di realizzatore e di regista.

Devon Hall nel corso della sua carriera ha infatti affrontato numerose sfide in diverse squadre nelle quali ha sempre fornito un apporto decisivo. Quest’ultimo fu infatti scelto nel Draft del 2018 dai Thunder con i quali giocò in modo brillante nella stagione 2019/2020. In seguito a tale esperienza quest’ultimo giocò in Germania e più precisamente al Bamberg. In tale squadra Devon Hall ha registrato una media di punti pari a 14.1 a partita. La suddetta statistica è particolarmente rilevante anche in considerazione del fatto che in tale stagione Devon Hall ha subito un infortunio al ginocchio che tuttavia non ha fermato ed inciso negativamente sulla magnifica stagione di Hall.

L’ingaggio di Devon Hall è stato fortemente voluto dal Coach Messina della squadra di Olimpia Milano che è rimasto notevolmente colpito dalle prestazioni del giocatore nelle sue precedenti stagione nonché dalle sue doti fisiche.

Devon Hall ha affermato di essere entusiasta di poter giocare in una squadra ricca di storia come l’Olimpia Milano. Il giocatore in questione ha affermato di essere grato dell’opportunità di poter giocare in una grande squadra e di potersi confrontare ad alti livelli con grandi giocatori. Devon Hall ha infine affermato che per lui la squadra Olimpia Milano rappresenta in questo momento della sua carriera un’occasione fantastica per poter crescere e migliorare come giocatore grazie anche alla presenza di uno staff tecnico competente ed esperto.

- Advertisment -

I PIU' LETTI

A NoLo gara di solidarietà per i bambini delle elementari

News Milano - Il primo giorno di scuola è, ogni volta, un evento che studenti e famiglie vivono sempre con grande coinvolgimento. Ma l'inizio...

Le installazioni imperdibili del Salone del mobile 2021

Le installazioni imperdibili del Salone del Mobile 2021 News Milano - A Milano la design week è ritornata con aria di grandi novità di cui...

Multe ZTL Milano: dove, quanto e come saperlo prima della notifica

News Milano - Per contrastare l'emissione di gas di scarico e di polveri sottili, il comune di Milano ha da anni adottato delle misure...

Sul quotidiano i biglietti per andare in due al cinema a Milano con 8€

News Milano - Dopo che questo duro periodo di pandemia globale ha stravolto l'economia, soprattutto quella derivante dal mondo dell'intrattenimento, si tenta di ripartire...