Fratelli d’Italia canditati Lombardia: Zecchi, Feltri e Veronesi in prima linea

Nell’auditorium Testori presso Palazzo Lombardia, Fratelli d’Italia ha annunciato la sua squadra di candidati per le imminenti elezioni regionali lombarde. Tra i nomi spiccano Vittorio Feltri, già capolista alle comunali di Milano, che ha recentemente superato una grave malattia, e gli altri candidati, tra cui Alberto Veronesi, direttore d’orchestra e figlio dell’oncologo Umberto Veronesi, Stefano Zecchi, filosofo, Marco Bestetti, ex commissario nazionale del movimento giovanile di Forza Italia, Matteo Forte, consigliere comunale di Milano eletto con Milano popolare, e Edoardo Bernardelli, ex deputato leghista e fondatore di Grande Nord. Inoltre, sono stati presentati anche i candidati Marco Alparone, ex sindaco di Paderno Dugnano, e Giuseppe Berlino, vicesindaco di Cinisello Balsamo.

Il ministro del Turismo, Daniela Santanché, ha introdotto e guidato l’evento di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia per le elezioni regionali lombarde, che si è svolto oggi pomeriggio presso Palazzo Lombardia. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, era presente per fare gli onori di casa. In rappresentanza del Nord Milano, sono stati presentati Marco Alparone, sottosegretario regionale e ex sindaco di Paderno Dugnano, e Giuseppe Berlino, vicesindaco di Cinisello Balsamo.

Questo incontro fa parte della due giorni organizzata dal ministro Santanché per il lancio della campagna elettorale, che sarà conclusa dalla presidente del consiglio, Giorgia Meloni.

La coordinatrice lombarda di Fratelli d’Italia, Daniela Santanché, ha affermato durante la presentazione dei candidati per le elezioni regionali lombarde che il movimento politico ha lavorato per rendere le liste il più competitive possibile, con donne e uomini che porteranno avanti il lavoro svolto da Giorgia Meloni, la prima donna presidente del consiglio italiano. Santanché ha sottolineato che Fratelli d’Italia ha tutte le carte in regola per vincere in Regione Lombardia, correndo compatti e uniti. Daniela Santanché ha annunciato l’obiettivo di creare un assessorato specifico per la Famiglia.

Questi sono i 26 candidati presentati da Fratelli d’Italia per le elezioni regionali in Lombardia:

  1. Feltri Vittorio
  2. Ambrosini Stefania detta Orefice
  3. Alparone Marco
  4. Barbuto Noemi Azzurra
  5. Lucente Franco
  6. Bonfiglio Maria Stefania
  7. Berlino Giuseppe
  8. Buro Antonella Daniela
  9. Bernardelli Edoardo detto Edo
  10. Cacucci Maira detta Maira, detta Marai
  11.  Bestetti Marco
  12.  Lo Palo Lucia
  13.   Caspiati Roberto
  14.  Maullu Silvia detta Maullo, detta Maulo, detta Maulu
  15.  Forte Matteo
  16.  Meola Luce detta Luce
  17.  Garavaglia Christian detto Cristian
  18.  Molteni Laura
  19.  Marcora Enrico
  20.  Serra Rosanna
  21.  Sorrentino Carlo
  22. Tesauro Gianfranca
  23. Veronesi Alberto
  24. Valcepina Chiara detta Valce, detta Valpecinaù
  25.  Zecchi Stefano
  26. Vettese Simona