Home Cronaca Comune Milano: orari anagrafe via Larga

Comune Milano: orari anagrafe via Larga

Il Comune di Milano è uno dei centri urbani più densamente popolati d’Italia, con una popolazione di oltre un milione e trecentomila abitanti che vivono in un’area di approssimativamente 180 chilometri quadrati. Anche se non è uno dei comuni più estesi dal punto di vista territoriale, Milano si posiziona come la seconda città italiana per numero di residenti.

Come città altamente popolata, Milano richiede la disponibilità di uffici comunali efficienti e accessibili per soddisfare le esigenze della sua vasta popolazione. Per questo motivo, è importante fornire informazioni dettagliate sulle aperture degli uffici anagrafici del Comune di Milano, a seconda delle diverse divisioni municipali. In questo modo, i cittadini saranno in grado di pianificare i propri appuntamenti in modo più efficiente e conveniente.

Comune Milano: Orari Municipio 1-4

Il Comune di Milano è suddiviso in 9 diverse circoscrizioni, chiamate Municipi, che servono la popolazione in modo mirato. Questi municipi, che un tempo venivano semplicemente denominati “zone”, comprendono il Municipio 1, il Municipio 2, il Municipio 3 e così via. Il Municipio 1 si trova nel cuore del centro cittadino, mentre gli altri sono disposti attorno ad esso. Per agevolare i cittadini nell’accesso ai servizi comunali, è importante conoscere gli orari di apertura del Municipio 1-4.

Per fornire ai cittadini la massima accessibilità ai servizi anagrafici, è importante conoscere gli orari di apertura dell’anagrafe presso il Municipio 1 del Comune di Milano. In questo modo, i residenti potranno pianificare i loro appuntamenti in modo efficiente e conveniente, garantendosi un servizio tempestivo e di qualità.

La sede dell’anagrafe del Municipio 1 del Comune di Milano è situata in via Larga 12 e offre un servizio di qualità ai suoi cittadini. Gli orari di apertura dell’anagrafe sono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30, con un’apertura prolungata ogni giovedì fino alle 19:30. Inoltre, la sede è aperta anche il sabato dalle 8:30 alle 11:30. Queste aperture prolungate e quella del sabato sono finalizzate a soddisfare le esigenze dei cittadini in relazione a pratiche legate a emissione di tessere elettorali, carte di identità elettroniche, certificazioni anagrafiche e di Stato Civile.

Gli orari di apertura della sede del Municipio 2 di Milano, situata in via Padova 118, sono dalle 8:30 alle 15:30 dal lunedì al venerdì. La sede del Municipio 3, invece, situata in via Sansovino 9, è aperta dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30 dal lunedì al venerdì. Il Municipio 4 ha due sedi a disposizione dei cittadini, una situata in viale Ungheria 29 e l’altra in via Oglio 18, entrambe sono aperte dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30 dal lunedì al venerdì.

Orari anagrafe Municipi 5-9 a Milano.

Continuando ad esplorare le diverse sedi dell’anagrafe del Comune di Milano, ci concentriamo ora sulle informazioni riguardanti il Municipio 5. Come il Municipio 4, anche il Municipio 5 dispone di due diverse sedi, la prima situata in viale Tibaldi 41 e la seconda in via Boifava 17. La sede in viale Tibaldi è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30, con orario continuato, mentre la sede in via Boifava non segue un orario continuato, ma è aperta dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30. Tuttavia, è importante segnalare che a partire dal 1° ottobre al 31 dicembre 2019 gli uffici in via Boifava saranno chiusi al pubblico per manutenzione.

Il Municipio 6 di Milano è situato in viale Legioni Romane 54 e gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30. Il Municipio 7, invece, ha due sedi diverse: piazzale Stovani 3 (Baggio) e via Paravia 26. Entrambe le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

Gli orari delle sedi del Municipio 8 sono leggermente diversi tra loro. La prima sede, situata in via Quarenghi 21 a Bonola, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30. La seconda sede, in piazzale Accursio 5, è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8:30 alle 15:30. Il Municipio 9, con tre diverse sedi, offre gli stessi orari di apertura in tutti e tre i luoghi. La prima sede si trova in via Baldinucci 76, la seconda in largo De Benedetti 1 e la terza in via G.B. Passerini 5. Tutti e tre gli uffici sono aperti dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...