Home Traffico Cresce la flotta del car sharing eco e verde di Milano

Cresce la flotta del car sharing eco e verde di Milano

A Milano arriva il car sharing dedicato alla 500 elettrica

Notizie Milano – Dopo l’approdo a Torino, arriva anche a Milano il servizio di car sharing LeasysGo, società legata a doppio filo a Fca Bank e che vede assoluta protagonista indiscussa la tanto amata 500 della Fiat ma in una veste totalmente green: la Fiat 500 elettrica.

Le tappe di LeasysGo car sharing

Era già stato testato a Torino il nuovo servizio di car sharing di Leasys, che riesce a vantare la bellezza di trentamila noleggi, con un risparmio complessivo di circa diecimila tonnellate di anidride carbonica emessa ogni mese. La prossima tappa, dopo Milano, sarà la bella capitale. A Roma è previsto infatti l’arrivo iniziale di circa 200 auto dedicate a questo servizio. Per quest’anno è inoltre previsto lo sbarco delle auto elettriche di LeasysGo anche a Lione, portando il servizio anche fuori i confini italiani e facendo salire il numero complessivo delle 500 elettriche a 1200 veicoli.

La comodità di risparmiare in maniera green

Free floating e totalmente elettrico. Questi sono i punti di forza di questo nuovo operatore di car sharing appena approdato a Milano. LeasysGo parte con la bellezza di 400 modelli della Nuova 500 elettrica nel capoluogo lombardo. Essendo free floating il parcheggio è libero da vincoli e totalmente gratuito in tutte le zone della bella città lombarda. Inoltre ricaricare le auto elettriche non avrà alcun costo a carico dell’utente, il quale le troverà, tra l’altro, sempre cariche, in quanto sarà cura dell’operatore dell’azienda di car sharing occuparsi del rifornimento delle stesse auto presso le stazioni di ricarica dell’azienda o presso le colonnine elettriche pubbliche che da poco sono state installate a Milano. Inoltre, essendo un veicolo totalmente elettrico, il transito di queste auto sarà permesso anche all’interno delle zone a traffico limitato di Milano, ZTL, senza alcuna limitazione o tassa da pagare.

car-sharing-verde-milano

Un servizio verde semplice da utilizzare

Utilizzare questo nuovo servizio sarà comodo, semplice e immediato. Sarà infatti possibile utilizzare l’app dedicata per effettuare la prenotazione direttamente dal proprio smartphone.
Per poter accedere al servizio e procedere con la prenotazione del veicolo, basterà per prima cosa acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, che presenta un costo pari a 19,99 euro e andrà poi converito all’interno del sito del servizio. Si potrà successivamente scegliere tra due tipologie di abbonamento: Prepagato o Pay per use. Il primo tipo di abbonamento, l’abbonamento prepagato, può risultare molto indicato nel caso di individui che hanno intenzione di fare un uso più costante del servizio di car sharing. Questo servizio ha un costo mensile fisso pari a 19,99 euro e permette di fare un uso dell’autovettura per due ore complessive al mese, dopodiché, superata la soglia dei 120 minuti, si andrà ad applicare una tariffa di 0,29 euro al minuto. La seconda tipologia di abbonamento, la Pay per use, è invece stata pensata per chi non ha intenzione usufruirne con costanza ma vuole comunque farne un uso in maniera più sporadica. Questo abbonamento, al contrario del primo, non presenta un costo fisso mensile ma richiede un pagamento variabile al consumo, pari a 29 centesimi di euro al minuto. Qualunque sia però la tipologia di abbonamento scelta dall’utente, il costo massimo giornaliero non potrà essere superiore a 43,50 euro e l’auto potrà essere tenuta dallo stesso utente per un massimo di 24 ore dall’inizio del noleggio. La società ha dichiarato che l’abbonamento sottoscritto per la propria città potrà essere sfruttato anche presso le altre città aderenti all’iniziativa.

Una Milano più sostenibile

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per promuovere l’iniziativa verde sul territorio milanese, ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae lo stesso alla giuda di una delle autovetture elettriche dell’azienda, commentando la sua foto con le seguenti parole: “un altro passo verso una Milano più sostenibile“.

- Advertisment -

I PIU' LETTI

Elezioni comunali a Milano: il punto delle candidature

Notizie Milano - Otto candidati già in campo, il Movimento 5 Stelle che ancora deve calare il suo nome e sorprese dell'ultimo minuto che...

La Milano Green di Sala piace ai milanesi

Notizie Milano - Secondo quanto riportato dai dati riguardo l'indice di gradimento del sindaco Sala, i cittadini sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle numerose iniziative...

Gli investimenti sul mattone ripartono da Milano: le zone più convenienti

Notizie Milano - Il mattone riparte, con i prezzi delle case che riprendono a salire dopo l'anno della pandemia. A trainare la corsa è,...

Si allarga la famiglia della Olimpia Milano: chi sono i due nuovi acquisti

Notizie Milano - L'Olimpia Milano ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Alviti, che in seguito ad una trattativa, ha raggiunto l'accordo con la squadra di...