Home Cultura Perché tutti parlano del Calvairate Social Park?

Perché tutti parlano del Calvairate Social Park?

Notizie Milano – Uno spazio di aggregazione e relax immerso nel verde a Milano è finalmente diventato realtà: l’evento estivo nel parco urbano di Milano si chiama Calvairate Social Park e si tiene in un’area di 40000 mq immersi nel verde nel quartiere Calvairate.

Il Calvairate Social Park è uno momento di incontro aperto a tutti, nato grazie al crowdfunding fatto dall’associazione Outsound Art Production, in collaborazione con le attività e le associazioni del quartiere e con il contributo e supporto degli abitanti della città di Milano, per la riqualificazione del parco Francesco Rucci. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Municipio 4 di Milano e il supporto della banca BCC Milano, del Progetto VIS e dell’agenzia immobiliare SAM. Nei mesi di giugno e luglio, per cinque fine settimana consecutivi dal 11 giugno al 11 luglio 2021, da venerdì a domenica, sarà possibile ammirare questo momento di aggregazione e relax, in cui fare numerose attività durante le diverse ore della giornata e per tutte le età.

Cinque weekend estivi per tutte le età

In particolare è possibile partecipare al Calvairate Social Park in Piazzale Ferdinando Martini il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 24:00, il sabato dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 24:00, nei cinque fine settimana seguenti:
1) 11/12/13 giugno 2021,
2) 18/19/20 giugno 2021,
3) 25/26/27 giugno 2021,
4) 2/3/4 luglio 2021,
5) 9/10/11 luglio 2021.

È possibile partecipare a numerose attività differenti in base alle fasce giornaliere delle giornate: la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è possibile dedicarsi ad attività ludico-sportive, a laboratori artistici e creativi; il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00 ci sono attività sportive, danza e hobby e laboratori artistici; la sera, invece, dalle ore 18:00 alle ore 23:00 il parco si tinge sulle note di concerti live, dj-set, jam session, ballo e spettacoli.

Si potrà partecipare alle attività proposte ma anche accedere al parco per una passeggiata, una corsa, per fare yoga, per leggere un libro e per avere un punto di incontro in mezzo alla natura, sotto il sole e tra gli alberi.

Sul sito ufficiale https://calvairatesocialpark.it, in continuo aggiornamento, è possibile vedere il calendario con tutte le attività programmate a cui è possibile partecipare. Alcune attività sono ad accesso libero, mentre per partecipare ad alcune attività, per motivi organizzativi, è necessario prenotarsi sul sito.

calvairate-social-park

Tante attività in un unico evento

La filosofia su cui si basa il Calvairate Social Park è di far rinascere un quartiere multietnico, pieno di famiglie e ricco di giovani, creando un ambiente culturale, inclusivo e sostenibile nel rispetto dell’ambiente in cui si trova.

E quindi in attesa del prossimo fine settimana tutti pronti per danzare sulle note dello swing, del tango, del blues, del jazz funk anni ‘70 e della musica proposta dai DJ Set, per fare yoga, Jujitsu oMuai Thai, per riscoprire l’arte dell’uncinetto e della stampa serigrafica, per giocare a rugby e a scacchi, per scambiare le talee, semi e consigli, per partecipare al laboratorio agroalimentare, per giocare ad Ultraclash ed imparare come si crea un videogioco, per scoprire le epiche gesta di grandi eroi raccontate dal giullare arrivato in città e per divertirsi insieme a dei panettieri esperti nell’arte circense.

Associazioni, artisti e privati uniti con un unico obiettivo

Alcuni artisti che animeranno le serate con concerti e i DJ Set ci sono Rocoe & Body Heat, Flat Maze, Beat Marauders, FRANK SICCARDI, Alfredo Ferrario – Sandro Gibellini Quartet, Beat Marauders, Ermanno Fabbri, La Deriva, Cesare Grapelli House Band, Jazz-O-Tech, Anchestral Quartet.

Alcune tra le associazioni e privati che organizzano le attività ci sono Sithanuman, Loggia di Calvairate, Runbabyrun, Giuseppe Andreoni, Infinite Officine, Collettivo Clown in collaborazione con APS Le Belle Arti e Progetto Artepassante, Muralestremo, Moody Milano – Carlotta Andrei, Alice Gaffo, Alberto Sansone, Gabriele Dimaria – Gian Marco Mapelli, Maddalena Oldani, Mattia Sanseverino, Fennec Danza, Spazio Tango, Alimah Grasso, Associazione Sportiva Dilettantistica Boogiemilano, ASD Dancing Mood.

Tutti parlano del Calvairate Social Park perché è un evento innovativo e moderno, un polo aggregativo, culturale e sportivo, che anima i weekend estivi del quartiere Calvairate di Milano per riscoprire le attività e la comunità locale.

- Advertisment -

I PIU' LETTI

Elezioni comunali a Milano: il punto delle candidature

Notizie Milano - Otto candidati già in campo, il Movimento 5 Stelle che ancora deve calare il suo nome e sorprese dell'ultimo minuto che...

La Milano Green di Sala piace ai milanesi

Notizie Milano - Secondo quanto riportato dai dati riguardo l'indice di gradimento del sindaco Sala, i cittadini sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle numerose iniziative...

Gli investimenti sul mattone ripartono da Milano: le zone più convenienti

Notizie Milano - Il mattone riparte, con i prezzi delle case che riprendono a salire dopo l'anno della pandemia. A trainare la corsa è,...

Si allarga la famiglia della Olimpia Milano: chi sono i due nuovi acquisti

Notizie Milano - L'Olimpia Milano ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Alviti, che in seguito ad una trattativa, ha raggiunto l'accordo con la squadra di...