Home Cultura Perché tutti parlano del Calvairate Social Park?

Perché tutti parlano del Calvairate Social Park?

Notizie Milano – Uno spazio di aggregazione e relax immerso nel verde a Milano è finalmente diventato realtà: l’evento estivo nel parco urbano di Milano si chiama Calvairate Social Park e si tiene in un’area di 40000 mq immersi nel verde nel quartiere Calvairate.

Il Calvairate Social Park è uno momento di incontro aperto a tutti, nato grazie al crowdfunding fatto dall’associazione Outsound Art Production, in collaborazione con le attività e le associazioni del quartiere e con il contributo e supporto degli abitanti della città di Milano, per la riqualificazione del parco Francesco Rucci. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Municipio 4 di Milano e il supporto della banca BCC Milano, del Progetto VIS e dell’agenzia immobiliare SAM. Nei mesi di giugno e luglio, per cinque fine settimana consecutivi dal 11 giugno al 11 luglio 2021, da venerdì a domenica, sarà possibile ammirare questo momento di aggregazione e relax, in cui fare numerose attività durante le diverse ore della giornata e per tutte le età.

Cinque weekend estivi per tutte le età

In particolare è possibile partecipare al Calvairate Social Park in Piazzale Ferdinando Martini il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 24:00, il sabato dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 24:00, nei cinque fine settimana seguenti:
1) 11/12/13 giugno 2021,
2) 18/19/20 giugno 2021,
3) 25/26/27 giugno 2021,
4) 2/3/4 luglio 2021,
5) 9/10/11 luglio 2021.

È possibile partecipare a numerose attività differenti in base alle fasce giornaliere delle giornate: la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è possibile dedicarsi ad attività ludico-sportive, a laboratori artistici e creativi; il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00 ci sono attività sportive, danza e hobby e laboratori artistici; la sera, invece, dalle ore 18:00 alle ore 23:00 il parco si tinge sulle note di concerti live, dj-set, jam session, ballo e spettacoli.

Si potrà partecipare alle attività proposte ma anche accedere al parco per una passeggiata, una corsa, per fare yoga, per leggere un libro e per avere un punto di incontro in mezzo alla natura, sotto il sole e tra gli alberi.

Sul sito ufficiale https://calvairatesocialpark.it, in continuo aggiornamento, è possibile vedere il calendario con tutte le attività programmate a cui è possibile partecipare. Alcune attività sono ad accesso libero, mentre per partecipare ad alcune attività, per motivi organizzativi, è necessario prenotarsi sul sito.

calvairate-social-park

Tante attività in un unico evento

La filosofia su cui si basa il Calvairate Social Park è di far rinascere un quartiere multietnico, pieno di famiglie e ricco di giovani, creando un ambiente culturale, inclusivo e sostenibile nel rispetto dell’ambiente in cui si trova.

E quindi in attesa del prossimo fine settimana tutti pronti per danzare sulle note dello swing, del tango, del blues, del jazz funk anni ‘70 e della musica proposta dai DJ Set, per fare yoga, Jujitsu oMuai Thai, per riscoprire l’arte dell’uncinetto e della stampa serigrafica, per giocare a rugby e a scacchi, per scambiare le talee, semi e consigli, per partecipare al laboratorio agroalimentare, per giocare ad Ultraclash ed imparare come si crea un videogioco, per scoprire le epiche gesta di grandi eroi raccontate dal giullare arrivato in città e per divertirsi insieme a dei panettieri esperti nell’arte circense.

Associazioni, artisti e privati uniti con un unico obiettivo

Alcuni artisti che animeranno le serate con concerti e i DJ Set ci sono Rocoe & Body Heat, Flat Maze, Beat Marauders, FRANK SICCARDI, Alfredo Ferrario – Sandro Gibellini Quartet, Beat Marauders, Ermanno Fabbri, La Deriva, Cesare Grapelli House Band, Jazz-O-Tech, Anchestral Quartet.

Alcune tra le associazioni e privati che organizzano le attività ci sono Sithanuman, Loggia di Calvairate, Runbabyrun, Giuseppe Andreoni, Infinite Officine, Collettivo Clown in collaborazione con APS Le Belle Arti e Progetto Artepassante, Muralestremo, Moody Milano – Carlotta Andrei, Alice Gaffo, Alberto Sansone, Gabriele Dimaria – Gian Marco Mapelli, Maddalena Oldani, Mattia Sanseverino, Fennec Danza, Spazio Tango, Alimah Grasso, Associazione Sportiva Dilettantistica Boogiemilano, ASD Dancing Mood.

Tutti parlano del Calvairate Social Park perché è un evento innovativo e moderno, un polo aggregativo, culturale e sportivo, che anima i weekend estivi del quartiere Calvairate di Milano per riscoprire le attività e la comunità locale.

- Advertisment -

I PIU' LETTI

Qual è il futuro della mobilità a Milano?

News Milano - In vista delle elezioni comunali sono tante le proposte sulla viabilità della capitale lombarda avanzate nelle ultime settimane. Da poco è...

Alle elezioni anche il delicato futuro dello stadio San Siro

News Milano - In previsione delle elezioni comunali del capoluogo lombardo, si torna a discutere sui temi salienti della città. Primo fra tutti il...

I temi delle elezioni che faranno bene a Milano (comunque vada)

News Milano - Le elezioni comunali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre sono molto attese nella città di Milano: potrebbero esserci importanti cambiamenti...

Covid diffuso nelle città: Milano è ancora vulnerabile?

News Milano - Nonostante la vaccinazione di massa abbia permesso una efficiente diminuzione di contagi e di ricoveri, alcune città europee, tra cui Milano,...