Home Cultura Artigiano in fiera 2021 dal 4 al 12 dicembre

Artigiano in fiera 2021 dal 4 al 12 dicembre

News Milano – Uno degli appuntamenti più attesi nel periodo natalizio è sicuramente L’artigiano in Fiera, un evento di grande importanza che dal 1996 valorizza e promuove l’artigianato e i suoi prodotti, frutti di questo meraviglioso mestiere. Un momento nel quale scoprire e riscoprire tutto ciò che può nascere dalla manodopera delle persone e dalle loro capacità.

Artigiano in fiera: dove e quando

Quest’anno l’appuntamento sarà tra sabato 4 e domenica 12 Dicembre e si terrà nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero. Gli stand inoltre, saranno aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.

Padiglioni ed espositori di Artigiano in fiera

Quest’anno l’Artigiano in Fiera sarà disposto e organizzato su 7 diversi padiglioni. 1.800 saranno invece gli espositori che rappresenteranno 80 diversi paesi del mondo. L’Italia sarà invece rappresentata al completo, con tutte e venti le regioni. Tra i paesi europei rappresentati spiccheranno la Turchia, Malta, Spagna, Portogallo, Ungheria e la Francia.

Gastronomia a Artigiano in fiera

A rendere ancora più piacevole l’evento saranno i 29 ristoranti e i 18 luoghi del gusto, i quali rappresenteranno con grande onore i sapori tipici dei diversi paesi presenti.
Un’area intera sarà dedicata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di tutto il mondo. Saranno presenti varietà culinarie per ogni gusto, dal dolce al salato.

Artigiano in Fiera è un evento che si tiene ogni anno durante il periodo natalizio, ed è proprio per questo motivo che non potrà sicuramente mancare uno degli elementi più rappresentativi del Natale: il panettone. Saranno presenti le grandi classiche proposte artigianali tipiche dei diversi paesi. All’Artigiano in Fiera saranno presenti anche birre, liquori e distillati provenienti da ogni parte del mondo.

artigiano-in-fiera

Modalità di partecipazione per Artigiano in fiera

La partecipazione all’Artigiano in Fiera è totalmente gratuita. Per partecipare a questo evento ti basterà andare sul sito ufficiale artigianoinfiera.it indicando nome, cognome e il giorno in cui si effettuare la visita. Dopodiché sarà possibile scaricare il modulo di partecipazione da presentare all’ingresso.

Artigiano in fiera Covid Free

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso che l’evento dovrà essere Covid Free, in modo che la zona sia totalmente sicura e protetta da possibili contagi. Proprio per questo motivo per poter partecipare all’Artigiano in Fiera sarà obbligatorio avere il Green Pass. Per coloro che non ne dispongono, sarà invece possibile effettuare un tampone direttamente in una zona dedicata in fiera.
Gli ambienti comuni saranno costantemente santificati e puliti. Sarà inoltre presente gel igienizzante nei bagni, alla reception e in svariati punti del padiglione.

Come arrivare all’Artigiano in fiera

Potrai raggiungere comodamente Artigiano in Fiera con l’auto, i treni e con la metropolitana.

Artigiano in Fiera non è solamente un evento, è anche un momento di unione e di scoperta. Un momento nel quale è possibile riscoprire le proprie tradizioni e portarne alla luce delle nuove, un momento nel quale si può riscoprire la bellezza delle creazioni fatte a mano, frutto di passione, pazienza e fatica. Da visitare almeno una volta nella vita.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La Milano del “Signor G.” Gaber

News Milano - Il capoluogo lombardo si prepara alla celebrazione della rassegna di spettacoli 'Milano per Gaber' che, dopo due anni di pandemia e...

Torna a Maggio la Milano Restaurant Week

News Milano - Torna a Maggio la Milano Restaurant Week: a partire da lunedì 2 a domenica 8 maggio torna l'incredibile appuntamento culinario più...

5 chiese da vedere a Milano almeno una volta nella vita

News Milano - Le 5 chiese da non perdere durante una visita a Milano Basilica di Sant'Ambrogio Una delle chiese più antiche della città, fu costruita...

Studiare Medicina a Milano nell’università migliore d’Italia

News Milano - L'Universita di Medicina migliore d'Italia: la facoltà di Medicina di Milano è la migliore università italiana e per l'esattezza riveste la...