Home Cronaca Via Montenapoleone Milano: negozi Quadrilatero della Moda

Via Montenapoleone Milano: negozi Quadrilatero della Moda

Via Montenapoleone è situata nel Quadrilatero della Moda di Milano ed è considerata una delle strade più lussuose del mondo. Qui si trovano molti negozi di alta moda, gioiellerie, calzature e accessori di lusso. La via Montenapoleone di Milano è uno dei luoghi simbolo della metropoli, amato dai residenti, dai turisti e ovviamente dagli addetti ai lavori del fashion design. Questa zona è nota come Quadrilatero della Moda, poiché ospita la maggior parte dei negozi di abbigliamento della città, dalle piccole firme alle grandi realtà, dagli atelier agli showroom. In questo articolo, parliamo dei negozi della Via Montenapoleone di Milano, la mappa del luogo, le indicazioni per arrivarci e quali linee di metro prendere.

Negozi Via Montenapoleone Milano

La Via Montenapoleone rappresenta il cuore del quartiere, dove i migliori stilisti del mondo si sfidano a colpi di collezioni, presentate in numerosi negozi tra atelier, showroom, gioiellerie e locali di design. Qui si concentra il meglio della moda.

Adiacente a questa strada, si trovano via Manzoni, Corso Venezia e via della Spiga, e all’interno del quartiere, si possono trovare ulteriori vie minori come via Santo Spirito, via Gesù, via Borgospesso, via Bagutta, via Sant’Andrea e via Verri. Ognuna di queste vie ospita negozi di moda, di lusso e gioiellerie, che si distinguono per la loro alta qualità e raffinatezza.

Negozi vicino Via Montenapoleone

• Via Montenapoleone: rappresenta un luogo di grande importanza a Milano, equiparabile solo a strade come gli Champs Elysées a Parigi o la Fifth Avenue a New York. Sin dalla metà del ‘900, questa via è stata destinata a diventare il fulcro di ogni attività commerciale a Milano, grazie alla presenza di negozi di alta moda e di lusso che vi si trovano.

• Via Manzoni: si trova subito adiacente alla Via Montenapoleone e già dall’Ottocento era considerata la strada più sfarzosa di Milano. Oltre ai negozi di alta moda, in questa incantevole via si possono trovare anche negozi di artigianato come Bolaffi o Arando Arte, negozi di arredamento come Emporio San Firenze o Artemide, e famose pelletterie come Coccinelle.

• Via della Spiga: è parallela alla Via Montenapoleone, ma a differenza di quest’ultima è interamente pedonale e non percorribile in auto. In questa strada si trovano alcuni dei nomi più noti della moda, tra cui moltissimi stilisti stranieri che espongono le loro collezioni, come Miss Blumarine, Gianfranco Ferré, Krizia, Dolce & Gabbana, Tod’s e molti altri ancora. Tuttavia, si tratta di brand molto costosi, quindi per molti il lusso sarà quello di una semplice passeggiata.

• Corso Venezia: è una delle strade che delimitano il Quadrilatero della moda di Milano. Questa via, che conduce a San Babila, ospita molti negozi di abbigliamento di lusso, ma anche numerose gioiellerie e una vasta scelta di ristoranti esclusivi, frequentati spesso da VIP italiani e stranieri.

Metro Via Montenapoleone

Per raggiungere il Quadrilatero della Moda, situato in via Montenapoleone, è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici per evitare problemi di parcheggio. Si può utilizzare la linea metropolitana M3, scendendo alla fermata Montenapoleone, oppure la linea M1, scendendo a San Babila.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...