Verifica ingressi Area C Milano: come capire se sei passato

L’Area C di Milano è una zona del centro storico dove alcune tipologie di veicoli non possono circolare. Questa zona corrisponde alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi equipaggiati con telecamere.

Quando è attiva l’aera C a Milano?

L’Area C di Milano è operativa nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30, mentre il sabato e la domenica rimane inattiva. Per poter accedere all’Area C è necessario acquistare un biglietto e associarlo alla propria targa. Ogni biglietto ha validità giornaliera, coprendo tutti gli accessi effettuati dal veicolo durante la giornata. È possibile pagare l’ingresso all’Area C tramite Telepass Family o Telepass con Viacard, attivando i relativi titoli di accesso.

Verifica ingressi Area C Milano

Per ricevere informazioni sull’Area C di Milano è possibile contattare il numero 02 48684001, che ha una tariffa urbana. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 24:00 e la domenica dalle 08:00 alle 17:00.

In alternativa, si può richiedere una verifica entro i termini utili per il pagamento all’indirizzo MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it . È necessario allegare una copia fronte/retro della carta di circolazione del veicolo, documentazione che attesta l’uso esclusivo del veicolo (come il contratto di noleggio), il documento d’identità del titolare/utilizzatore del veicolo, il giorno del transito e il varco di accesso utilizzato.

Ticket d’accesso Area C Milano: Come attivare il ticket

In caso di mancato pagamento dell’accesso all’Area C di Milano, è possibile saldare il debito entro 24 ore dalla data dell’accesso. Per farlo, è necessario attivare il PIN tramite il sito web o inviando un SMS al numero 330 994 0437. In questo modo sarà possibile evitare il pagamento della sanzione. Tuttavia, se il debito non viene saldato entro il termine stabilito, il veicolo sarà soggetto a una sanzione pecuniaria proporzionale alla durata dell’accesso non pagato.