Home Cronaca Sveva Sagramola: età, marito, figli e biografia

Sveva Sagramola: età, marito, figli e biografia

Sveva Sagramola, nata a Roma sotto il segno del Toro, è una giornalista e conduttrice televisiva con origini argentine. È cresciuta con tre fratelli, figlia di genitori separati. Nel dicembre del 2005, si è sposata con Diego Dolce, un industriale nato in Argentina da una famiglia originaria di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. La coppia ha una figlia di nome Petra, nata nel maggio del 2010. Sveva ha iniziato la sua carriera televisiva con Mixer, il programma di approfondimento giornalistico della Rai di Giovanni Minoli, dove dal 1990 al 1995 si è occupata della realizzazione di servizi, inchieste e storie riguardanti la cronaca, la politica, il costume e la cultura.

Sveva Sagramola: biografia, carriera e curiosità

Sveva Sagramola si è laureata in Lettere moderne presso l’Università La Sapienza di Roma. La sua carriera in televisione è iniziata lavorando al fianco di Giovanni Minoli nel celebre programma Mixer, per poi lavorare anche per il programma Extra. Durante questo periodo ha realizzato numerosi servizi e si è impegnata anche in tematiche relative alla sfera giovanile negli anni ’90.

Per il suo impegno nel sostenere la bellezza e il benessere della Terra, Sveva Sagramola ha promosso numerose iniziative benefiche e ha visitato diverse zone del mondo in difficoltà. Tra queste, ha assunto il ruolo di testimonial per Amref Health Africa e ha contribuito a progetti di sviluppo nelle aree svantaggiate dell’Argentina, coinvolgendo anche il suo consorte attraverso il progretto “Manos a la obra”. Nel 2011, il suo impegno sociale e professionale è stato riconosciuto con l’assegnazione dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana dall’ex presidente Giorgio Napolitano.

In un’intervista al programma “Vieni da me”, Sveva Sagramola ha raccontato di aver incontrato suo marito Diego quando aveva quindici anni, durante il suo primo viaggio in Argentina per visitare alcuni cugini. La madre della conduttrice aveva infatti vissuto in Argentina per vent’anni dopo la separazione. Diego era un amico di suo cugino Paolo e i due si conobbero grazie a lui. Sveva ha espresso la sua gratitudine verso Paolo per averle fatto incontrare l’amore della sua vita.

La vita riserva spesso sorprese, come è successo a Sveva Sagramola e al suo marito Diego. Dopo il primo incontro in Argentina quando Sveva aveva quindici anni, non accadde nulla fino al suo secondo viaggio in Argentina quando aveva trent’anni, ma ancora una volta non ci fu un seguito. Nel frattempo, Diego era venuto a vivere in Europa. Tuttavia, grazie all’aiuto del cugino Paolo, i due si riallacciarono i contatti e iniziarono a frequentarsi. Sveva ha raccontato che si è divertita con Diego e che si sono sposati quando lei aveva 41 anni, mentre sono diventati genitori di Petra quando lei aveva 45 anni.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...