Spiagge nudisti Veneto: le migliori del lago di Garda

Tra le località più famose per il naturismo e gli incontri gay, si trovano Torbole, Malcesine e Punta San Vigilio nel Veneto, ma le località più gettonate sono situate sulla riva bresciana del lago, tra Desenzano del Garda e Manerba.

Il naturismo sta vivendo un revival culturale molto forte e sembra essere tornato di moda. Secondo vari siti specializzati, il Lago di Garda rappresenta una delle mete preferite dai naturisti italiani che desiderano prendere il sole e fare il bagno in tutta libertà, lontano da occhi indiscreti. Inoltre, molte località sul lago di Garda sono frequentate dalla comunità omosessuale. Tuttavia, in passato, ci sono state alcune polemiche e sanzioni da parte delle forze dell’ordine a causa del fatto che questi luoghi sono diventati degli spazi per incontri gay e alcuni frequentatori non esitano ad avere comportamenti sessuali espliciti in pubblico.

Il Lago di Garda è famoso per ospitare alcune delle località più conosciute per il nudismo e gli incontri gay, come ad esempio Torbole, Malcesine e Punta San Vigilio, tutte situate nella regione Veneto. Tuttavia, le località più gettonate sono quelle della riva bresciana del lago, che si estende da Desenzano del Garda, considerata la capitale bresciana del sesso, fino a Manerba.

Spiaggia della Rocca di Manerba: naturismo e incontri gay

La Rocca di Manerba è considerata il luogo più famoso e popolare, soprattutto tra la comunità gay. Questa zona è molto suggestiva e di grande interesse naturalistico ed è raggiungibile tramite via Marinello, a circa 15 minuti a piedi. Durante l’estate, la spiaggia è molto frequentata da nudisti e naturisti di entrambi i sessi, ma soprattutto da uomini omosessuali. Tuttavia, è importante notare che le forze dell’ordine controllano regolarmente la zona e la cronaca dei giornali segnala numerosi casi di persone multate e denunciate per nudismo e comportamenti sessuali in pubblico.

La Spiaggia del Vo’ a Desenzano del Garda

Punta del Vò è una località poco conosciuta di Desenzano del Garda, ma molto popolare tra la comunità omosessuale e pubblicizzata su diversi siti web. Per raggiungere questa località, che si trova in via del Vo’ 134 a Desenzano, basta superare il campeggio e addentrarsi nei boschi. Anche se le spiagge sono piccole e quest’anno l’alto livello delle acque le ha ridotte ulteriormente, sono comunque frequentate da molti. Tuttavia, la cronaca locale segnala diverse lamentele da parte dei residenti della zona, soprattutto quelli con seconde case affacciate sul lago, a causa di comportamenti sessuali espliciti in luogo pubblico.