Home Cronaca Rinascente Milano: orari, negozi, marchi e ristoranti

Rinascente Milano: orari, negozi, marchi e ristoranti

La Rinascente di Milano è un’icona del centro città, famosa per la sua storia e per essere un luogo di shopping e di scoperta culinaria. Situato in Piazza Duomo, questo department store vanta un’immagine di prestigio e offre una vasta selezione di prodotti di alta qualità nei settori della bellezza, della moda, della casa e del gourmet. Il suo posizionamento nel cuore della vivace zona urbana di Milano rende la Rinascente un’esperienza di shopping unica ed emozionante.

Orari Rinascente Milano

La Rinascente a Milano è uno dei negozi più iconici della città come già detto in precedenza, noto per la sua vasta selezione di prodotti di alta qualità in ambito beauty, moda, casa e gourmet. Tuttavia, a seconda del mese dell’anno, gli orari di apertura possono subire lievi variazioni. Ad esempio, durante il mese di settembre, il negozio sarà aperto dalle 9.30 alle 22.00 tutti i giorni dal lunedì al sabato e dalle 10.00 alle 22.00 la domenica. Invece, l’area del negozio dedicata alla ristorazione, il Food Hall, sarà aperto dalle 8.30 alle 24.00 durante la settimana e dalle 10.00 alle 24.00 durante il fine settimana.

Raggiungere la Rinascente è molto semplice, sia che si utilizzi la metropolitana (fermata Duomo sulla linea M1 o M3 o fermata San Babila sulla linea M1), sia che si utilizzi l’auto personale (il parcheggio più vicino è in Via Agnello 10). La catena offre anche una serie di servizi per i propri clienti, tra cui lo shopping assistant, le consegne nazionali ed internazionali, la composizione della lista nozze, il cambio valuta, il servizio Free WiFi, il Tax-Free service, il servizio on demand e il Hair Stylist di Aldo Coppola.

Negozi e Brand Rinascente Milano

La Rinascente di Milano è un grande centro commerciale dove è possibile trovare una vasta gamma di negozi e brand. Ecco un’overview dei piani della Rinascente e dei settori più importanti:

  • Piano -1: qui troviamo “God save the food”, un bar e un ristorante, insieme al design supermarket che offre una selezione di arredi per la casa, prodotti per la tavola e la cucina, libri, elettronica, illuminazione e tanto altro. Inoltre, c’è anche una sezione dedicata ai viaggi con valigie e articoli per il viaggio.
  • Piano terra: qui si trovano la profumeria, la gioielleria, l’orologeria, gli accessori moda e gli occhiali da sole.
  • Piano 1: qui troviamo l’area dedicata all’uomo, con abbigliamento e accessori di moda, oltre a un accesso all’area Annex.
  • Piano 2: questo piano è dedicato all’uomo e offre una selezione di abbigliamento formale, casual e intimo, oltre a calzature.
  • Piano 3: qui troviamo l’area dedicata alla donna, con una vasta gamma di abbigliamento e gioielleria di lusso.
  • Piano 4: anche questo piano è dedicato alla donna, con una selezione di abbigliamento contemporaneo e accessori.
  • Piano 5: qui troviamo l’intimo per donna, calzature per bambini e il negozio Drexcode.
  • Piano 6: questo piano è dedicato alla casa e all’arredamento, con prodotti per la camera da letto e il bagno, tavoli e cucine, insieme al servizio di lista nozze e tax free.
  • Piano 7: qui troviamo i ristoranti, il Food market, la terrazza con vista panoramica e l’enoteca.
  • Piano 8: infine, al piano 8 si trova lo hair stylist Aldo Coppola.

La Rinascente è un vero e proprio tempio dello shopping dove è possibile trovare una vasta selezione di prodotti di alta qualità, appartenenti a diverse categorie, come moda, bellezza, casa e gastronomia. Il negozio offre una gamma di brand molto diversificata, che spazia da quelli di lusso, come Gucci, Chanel e Celine, a marchi più accessibili, come Adidas e Diadora. Inoltre, la sezione beauty e profumeria è ricchissima, con una vasta scelta di prodotti di alta qualità, come Clarins, La Mer e Acqua di Parma, insieme ad altri brand meno conosciuti ma ugualmente preziosi. In poche parole, la Rinascente è un luogo dove è possibile trovare il meglio dei brand luxury e dei talenti emergenti, in grado di soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca dei grandi classici o dell’ultima moda. Il negozio è accessibile sia con i mezzi pubblici, come la metropolitana, sia con l’auto, con un parcheggio comodo situato a pochi passi dal negozio. Inoltre, la Rinascente offre servizi come shopping assistant, consegne nazionali e internazionali, servizio di cambio valuta, WiFi gratuito, Tax-Free, Hair Stylist (Aldo Coppola) e molto altro ancora, rendendolo un’esperienza di shopping davvero completa e soddisfacente.

Ristoranti Rinascente di Milano

Questa sezione della Rinascente è un vero e proprio viaggio per il palato. Con un’ampia scelta di ristoranti e bar, gli appassionati di cibo possono assaporare prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Ecco un elenco di alcuni dei locali presenti all’interno della Rinascente:

  • Be Steak: propone tagli di manzo di alta qualità, accompagnati da una selezione di sale e senape provenienti da tutto il mondo.
  • De Santis: offre panini di eccezionale qualità con ingredienti unici e particolari.
  • God save the Food: è perfetto sia per snack veloci che per pasti completi.
  • Il Bar: offre l’eleganza di un bar tradizionale con una vista spettacolare, perfetto per un aperitivo in terrazza a Milano.
  • Juicex: una vasta scelta di succhi e centrifugati, tutti 100% naturali e adatti a persone con intolleranze alimentari.
  • Maio: un’unione perfetta tra la ricerca culinaria e l’esperienza dello chef Luca Seveso in una location mozzafiato.
  • Manuelina: una focacceria genovese che offre anche il servizio bar.
  • Obicà: una degustazione di mozzarelle di Bufala Campana di alta qualità e pizze tradizionali, considerato uno dei migliori locali tra le pizzerie di Milano.

Questa sezione della Rinascente è sicuramente un’esperienza che non deluderà gli amanti della buona cucina.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...