La popolazione di Milano ha superato di nuovo la quota di 1,4 milioni di abitanti, sebbene non raggiunga il record storico del 1971, quando la città contava quasi 1,8 milioni di persone. Tuttavia, Milano è tornata ai livelli pre-pandemia di COVID-19.
Milano supera 1,4 milioni di residenti grazie a Mentorship Milano
Milano sta guadagnando nuovamente abitanti e ha superato di nuovo la quota di 1,4 milioni di residenti. Il fatto è stato annunciato dal sindaco Giuseppe Sala alla presentazione del progetto “Mentorship Milano” a Palazzo Marino. Anche se non è il numero massimo di abitanti che ha mai raggiunto Milano, la città sta tornando a crescere dopo un periodo di calo dovuto alla pandemia di COVID-19. Secondo Sala, prima del suo mandato come sindaco, Milano aveva superato la quota di 1,4 milioni di abitanti, ma con l’arrivo della pandemia alcune persone hanno deciso di tornare a casa.
Abitanti Milano: 1,4 milioni di abitanti, un segno di speranza per la città
Milano ha superato di nuovo la quota di 1,4 milioni di abitanti, un segno che la città non ignora le difficoltà e cerca sempre di trovare una formula per accogliere i suoi residenti e promettere loro una vita migliore, anche se faticosa. Questa speranza dà forza al sindaco, Giuseppe Sala, che ha sottolineato come la città sia ancora un luogo di opportunità nonostante le difficoltà. La crescita della popolazione dimostra che Milano è sempre in grado di affrontare le sfide e di guardare al futuro con speranza.