Home Cronaca Processo Ruby Ter: Cristina Ravot, la cantante che ha testimoniato a favore...

Processo Ruby Ter: Cristina Ravot, la cantante che ha testimoniato a favore di Silvio Berlusconi

La cantante in questione è stata lanciata da Mariano Apicella, che l’ha fatta conoscere a Silvio Berlusconi. Nata a Sassari nel 1975, ha suscitato l’interesse del mondo politico italiano e, in passato, è stata candidata per il Pdl alle elezioni europee a Bruxelles. Ha partecipato all’esibizione del Festivalbar e ha preso parte alle cene organizzate a Villa Arcore. Inoltre, si era diffusa voce che avesse una relazione con il leader politico, ma la cosa non è stata mai confermata.

Cristina Ravot, cantante italiana, ha pubblicato un post su Instagram in cui parla di onestà e verità come valori fondamentali nella vita. La Ravot ha mostrato agli utenti della piattaforma il suo appartamento a Roma, che ha dichiarato essere stato acquistato per lei da Silvio Berlusconi nel 2008. Si tratta di un lussuoso immobile di 170 metri quadri, situato in un palazzo del XVIII secolo in Piazza Campo de’ Fiori. La cantante ha dichiarato di considerare l’onestà verso se stessi e gli altri come la base della vita, affermando di essere cresciuta con questi valori. Le sue dichiarazioni sulla generosità del Cavaliere hanno suscitato grande curiosità e clamore mediatico.

Cristina Ravot: Dal Conservatorio ad Apicella

Cristina Ravot è una cantante originaria di Sassari, oggi 46enne, che negli anni è stata al centro dell’attenzione mediatica per la sua presunta relazione con Silvio Berlusconi. Dopo un periodo di silenzio, è tornata alla ribalta delle cronache in seguito alla sua deposizione in aula durante il processo “Rubi Ter“. Ravot ha studiato ragioneria prima di avvicinarsi alla musica, diplomandosi in pianoforte al Conservatorio di Roma e collaborando con il cantante neomelodico Mariano Apicella, amico di Berlusconi. Fu proprio grazie ad Apicella che Ravot conobbe l’ex premier e si esibì in alcune occasioni a Villa Certosa, Palazzo Grazioli e ad Arcore. Tuttavia, la cantante ha dichiarato in tribunale di non aver gradito quelle serate, caratterizzate dalla rivalità tra le ragazze che partecipavano agli eventi. Per Ravot, l’onestà e la verità sono fondamentali nella vita, a partire dal rapporto con se stessi e con gli altri.

Dalla tv ai giornali

Cristina Ravot ha avuto modo di partecipare a diversi programmi televisivi trasmessi sia dalle reti Rai che da quelle Mediaset. Nel 2008 ha addirittura calcato il palco del Festivalbar, dimostrando le sue doti artistiche. Tuttavia, la sua fama ha subito un’impennata quando i giornali l’hanno accostata a Silvio Berlusconi, all’epoca possibile nuovo fidanzato del leader politico. Ciò ha portato alla diffusione di alcune foto della cantante sui rotocalchi, ma la relazione non si è mai concretizzata e le voci si sono rivelate infondate. Purtroppo, la vicenda ha avuto ripercussioni anche sulla carriera di Cristina, che ha visto il suo nome associato allo scandalo Ruby e non ha ottenuto il rinnovo di un contratto in televisione.

Cristina Ravot: La politica sfumata

Cristina Ravot si è cimentata anche nella politica europea, candidandosi all’europarlamento di Bruxelles con il Pdl. Silvio Berlusconi, che l’aveva presentata come «una professoressa di musica e canta, che ha del talento», si dichiarò dispiaciuto che la sua candidatura non avesse avuto successo. In quell’occasione, Ravot frequentò un corso intensivo serale della scuola di formazione del Pdl, come riportato dalla stampa. Anche se non riuscì ad essere eletta, la cantante dimostrò di avere anche un interesse per la politica.

La vita di oggi

Oggi Cristina Ravot si dedica a varie attività, che spaziano dalla musica al design. Si esibisce in serate in Italia e all’estero, e si considera anche una scrittrice. Ha fondato “The SoundOf Company“, che si occupa di produzioni musicali. Nel suo ultimo post su Instagram, ha sottolineato l’importanza dell’onestà e della sincerità, ammettendo che queste qualità sono spesso in disuso. Ha infine concluso il post con l’hashtag #camminareatestaalta e #laveritàsempre.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...