Home Cronaca Ospedale San Paolo Milano: prenotazioni, orari e come arrivare

Ospedale San Paolo Milano: prenotazioni, orari e come arrivare

L’Ospedale San Paolo di Milano è composto dalla fusione amministrativa dell’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo e dell’Azienda Ospedaliera San Paolo. Il principale punto di accesso all’ospedale si trova in Via Antonio di Rudinì, 8, mentre il pronto soccorso è raggiungibile tramite Via San Virgilio.

L’ospedale offre ambulatori di fisiochinesiterapia, psicologia clinica, ufficio legale e approvvigionamenti presso Viale Famagosta, 46, e un ambulatorio di odontostomatologia situato in Via Beldiletto, 1/3.

La struttura dell’Ospedale San Paolo Milano

L’Ospedale San Paolo di Milano è caratterizzato da una struttura a forma di H, divisa in tre blocchi distinti. Il blocco A si trova sulla sinistra dell’ingresso principale e ospita i reparti di degenza, tra cui il blocco D, che comprende la diagnostica radiografica, i poliambulatori e la medicina nucleare.

Il blocco B, situato sulla destra dell’ingresso principale, contiene anch’esso i reparti di degenza e il Pronto Soccorso, che dispone di venti posti letto e si occupa di tutte le emergenze, tranne quelle cardiochirurgiche e neurochirurgiche.

Nel blocco C sono presenti gli uffici amministrativi e l’Università, poiché dal 1987 l’Ospedale San Paolo di Milano ospita la Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

Come arrivare all’Ospedale San Paolo Milano

Per raggiungere l’Ospedale San Paolo Milano in auto, è possibile percorrere la Tangenziale Ovest e prendere l’uscita Assago/Viale Famagosta. Nelle vicinanze dell’ospedale, sono disponibili quattro zone di parcheggio, di cui dovute a pagamento con servizio di custodia e due libere.

L’ospedale è raggiungibile anche con la Metropolitana 2 (Linea Verde), scendendo alla fermata di Famagosta e prendendo gli autobus 71, 95 e 76.

Prenotazioni Ospedale San Paolo Milano

Per prenotare una visita presso l’Ospedale San Paolo Milano è necessario avere l’impegnativa del proprio medico di base e la tessera sanitaria. È possibile prenotare le visite tramite due modalità: la prima è chiamare il Numero Verde Sanità Milano della Regione Lombardia al numero 800 638 638, dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 20:00 . Per chi chiama da rete mobile il numero è 02 999 599. La seconda modalità è quella di presentarsi personalmente agli sportelli del CUP (Centro Unico di Prenotazione) situa al piano -1 del Blocco D, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15 :00.

Per prenotare una prestazione di medicina nucleare e radiologia, invece, è necessario recarsi al piano -2 del Blocco D dalle 8:00 alle 16:30 dal lunedì al giovedì e dalle 8:00 alle 16:00 il venerdì.

Per quanto riguarda i prelievi, non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi direttamente al centro prelievi con l’impegnativa medica. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 10:00, ma i numeri per il turno iniziano a essere distribuiti alle 7:00.

I referti possono essere ritirati il ​​lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 11:30 alle 16:00, oppure il martedì e il giovedì dalle 11:30 alle 18:00 presso il CUP del centro prelievi.

Ospedale San Paolo Milano: Orari e visite

L’Ospedale San Paolo Milano ha diversi reparti con orari visite differenti:

  • Reparto di Rianimazione: le visite sono consentite tutti i giorni dalle 12:30 alle 13:00
  • Reparto di Ginecologia/Ostetricia: le visite sono possibili tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00
  • Area di Osservazione: le visite sono permesse tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30
  • Reparto di Cardiologia: le visite sono autorizzate tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:00

Tutti gli altri reparti: dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 19:00, mentre la domenica ei festivi dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Si ricorda che gli orari delle visite possono variare in base alle necessità del paziente e alla valutazione del personale sanitario. Inoltre, è sempre consigliabile verificare gli orari delle visite con il personale medico o con gli operatori dell’Ospedale San Paolo Milano per eventuali variazioni o aggiornamenti.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La dieta con piatti pronti: una soluzione comoda ed efficace

La dieta migliore in assoluto non esiste, poiché ogni individuo ha esigenze e obiettivi diversi. Tuttavia, esistono alcune diete che possono essere considerate efficaci...

Elite Boxing Club Milano: Le attività e i prezzi

Si tratta di una palestra che ha fondato le proprie radici nel 2014. L'Elite Boxing Club Milano dedica i propri servigi a tutte le...

Ristorante Bosco Milano: Menu, prezzi e orari

A Milano, dove passato e presente si fondono in un'esplosione di genialità e tradizione, sorge un ristorante che prende il nome dalla maestosa opera...

Ristoranti a Milano: Dove si balla e si mangia

Milano è una città ricca di opportunità che continua a sorprendere in modo incessante. Ecco alcuni ristoranti che offrono l'esperienza di cenare seguita da...