Home Cronaca Nottingham Forest Milano: prezzi, orari e cocktail

Nottingham Forest Milano: prezzi, orari e cocktail

Per anni, il Nottingham Forest Milano ha primeggiato sul podio delle classifiche dei migliori cocktail bar a livello globale, incluso l’ambito riconoscimento di The World’s 50 Best Bars. Il motivo di tale successo risiede in una caratteristica fondamentale: la sorpresa è sempre assicurata quando si ordina un drink dal loro menu.

Il Nottingham Forest di Milano si distingue grazie alla sua proposta d’avanguardia nel campo della miscelazione molecolare. Questo locale, ormai celebre, è conosciuto per la sua abilità nell’offrire esperienze enogastronomiche uniche e straordinarie.
Se si ordina un “Feng Shui Stone”, ci si troverà di fronte a delle insolite pietre di fiume marinata in alcol e aromi, poste sul fondo del bicchiere. Al contrario, chiedendo un “The Revenant”, si avrà la possibilità di assaporare un’estrazione ad ultrasuoni di quercia in vodka, servita con uova di insetto e resina di pino. E se si ha l’ardire di chiedere un “Muschi e Licheni”, si scoprirà il sapore di un distillato di licheni con estratto di carota, accompagnato da carote viola e licheni del polo aromatizzati al lime.

Probabilmente non tutti si riconosceranno in questi gusti stravaganti e non sarà necessario sviluppare un’abitudine settimanale alla vodka con estratto di quercia o al distillato di licheni. Tuttavia, è garantito che al Nottingham Forest Milano ogni ingrediente e ogni tecnica di preparazione sono selezionati con una cura quasi ossessiva, e che il risultato finale sarà stupefacente.

Dietro la genialità del Nottingham Forest Milano e il suo successo mondiale, c’è Dario Comini. Considerato uno dei più importanti esponenti della miscelazione molecolare, Comini ha anche scritto libri sulla materia, tra cui “MIX & DRINK. COME PREPARARE COCKTAIL CON LE TECNICHE DEL BARCHEF” e “I COCKTAIL DEL NOTTINGHAM FOREST”.

Il coraggio di Dario Comini nel sperimentare e rompere gli schemi della miscelazione tradizionale, lo ha reso uno dei pionieri più rilevanti del movimento Bar Chef in Italia. Il suo locale, il Nottingham Forest di Milano, è diventato il faro di questa tendenza.
Il Bar Chef è un professionista che si distingue per la fusione tra tecniche culinarie e miscelazione. Non solo usa tecniche classiche di preparazione dei cocktail, ma si avvale anche di strumenti specifici come il saldatore o l’omogenizzatore, per creare gelatine, spume, essenze, riduzioni, glasse e infusi. Questa fusione di competenze permette di creare non semplici cocktail, ma autentiche opere d’arte in vetro.

Se qualcuno è un bartender “tradizionale”, è quasi un dovere professionale visitare almeno una volta nella vita il Nottingham Forest Milano. Lì, si potrebbe rimanere affascinati da quello che i colleghi sono in grado di fare dietro al bancone.
A quel punto, se la passione lo consentisse, sarebbe possibile intraprendere un percorso di formazione in Molecular Mixology. Attraverso questo corso, si potrebbe apprendere le stesse tecniche usate dai Bar Chef del Nottingham Forest per creare i loro drink eccezionali. E alla fine del percorso, si potrebbe diventare un Bar Chef certificato dalla MIXOLOGY Academy!

Orari Nottingham Forest

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 18:30 – 02:00
  • Mercoledì: 18:30 – 02:00
  • Giovedì: 18:30 – 02:00
  • Venerdì: 18:30 – 02:00
  • Sabato: 18:00 – 02:00
  • Domenica: 18:00 – 01:00

Ricorda di tenere presente questi orari quando pianifichi la tua visita a Nottingham Forest, in modo da poter sperimentare l’atmosfera incantevole di questo rinomato bar e goderti i suoi deliziosi cocktail.

Prezzi Nottingham Forest Milano

Presso Nottingham Forest, puoi gustare cocktail creativi provenienti da tutto il mondo in un ambiente rustico e intimo. I prezzi dei cocktail variano da 10€ a 12€ per bevanda. È consigliabile accedere al locale prima delle 20:30 per evitare l’affollamento e assicurarsi una serata più tranquilla.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La dieta con piatti pronti: una soluzione comoda ed efficace

La dieta migliore in assoluto non esiste, poiché ogni individuo ha esigenze e obiettivi diversi. Tuttavia, esistono alcune diete che possono essere considerate efficaci...

Elite Boxing Club Milano: Le attività e i prezzi

Si tratta di una palestra che ha fondato le proprie radici nel 2014. L'Elite Boxing Club Milano dedica i propri servigi a tutte le...

Ristorante Bosco Milano: Menu, prezzi e orari

A Milano, dove passato e presente si fondono in un'esplosione di genialità e tradizione, sorge un ristorante che prende il nome dalla maestosa opera...

Ristoranti a Milano: Dove si balla e si mangia

Milano è una città ricca di opportunità che continua a sorprendere in modo incessante. Ecco alcuni ristoranti che offrono l'esperienza di cenare seguita da...