Home Società A Milano si può fare yoga con i gatti

A Milano si può fare yoga con i gatti

News Milano – è nata a Milano l’idea che sta rivoluzionando il modo di guardare le adozioni, e soprattutto il modo di vedere lo yoga.

Lo yoga, una pratica molto diffusa a livello mondiale, è considerata una pratica e una disciplina fisica, mentale e spirituale. È oggi una vera e propria tendenza culturale sia in Europa che al Nord America e, di fatto, una pratica sportiva molto amata. Lo yoga viene usato a scopo terapeutico: una forma di esercizio a basso impatto e di rilassamento, per mantenere o migliorare lo stato di salute di coloro che ne fanno uso.

Lo yoga è associato anche alla meditazione, alle tecniche di rilassamento, di respirazione e musica rilassante. I benefici che comporta sono molteplici ed è per amplificarli sempre più che è nato un nuovo metodo per aumentare gli effetti positivi. Ele Tink, grande appassionata di questa arte, ha deciso di intraprendere una nuova strada per ridimensionare lo yoga tradizionale.

Lo yoga rivoluzionario di Eleonora Coco

Eleonora è proprietaria di un centro chiamato ”Marysoul” (Mary, come sua madre scomparsa a causa di un tumore e Soul, come la sua anima che è la guida in questo percorso progressista).
L’idea di aprire un centro yoga con la presenza di gatti, è nata dopo un’esperienza dolorosa e personale che la maestra di yoga ha dovuto vivere. Un’esperienza con i pazienti oncologici, dove Eleonora dava lezioni completamente gratuite con l’aiuto dei felini.

La titolare del centro yoga MarySoul di via Panizzi a Milano, ha deciso di unire nella sua vita tutto ciò che la rendeva felice, ossia lo yoga e i gatti. L’idea è nata anche grazie alla sua gattina, la sua musa sempre presente durante le lezioni con la padrona. Infatti le clienti, racconta la proprietaria, erano sempre super entusiaste di vederla lì. Eleonora Coco, così, ha aperto a Milano un centro molto amato dai suoi clienti e, soprattutto, conosciuto e ben visto dagli abitanti della città.

Un metodo innovativo di sperimentare un nuovo modo di assorbire energia negativa per rilasciare energia positiva, adottando degli amici a quattro zampe. Il centro ha diverse recensioni positive che affermano che, entrando in quella stanza, tutta l’energia negativa racchiusa nei corpi degli allievi, scompare del tutto.

yoga-gatti

In palestra fra yoga e gatti

La palestra è divisa in due sale, una dove si svolgono corsi di yoga tradizionale, mentre l’altra è attrezzata con la compagnia dei gatti. Gli amici a quattro zampe sono al massimo dieci e, la stanza è completamente adatta ad ospitare sia loro che gli umani. I felini sono completamente a loro agio: possono giocare con i partecipanti con le varie palline, arrampicarsi e allontanarsi in un’altra area bel separata dal resto della sala per fare i loro bisogni, oppure, semplicemente, essere liberi di dormire nelle loro cucce calde.

Oltre ad essere un’insegnate di yoga formidabile, Eleonora ha dato la possibilità di avere una seconda vita ai trovatelli del suo centro. Infatti, i gatti che vivono nella palestra sono randagi e quasi tutti disponibili all’adozione, tranne tre che sono stati già adottati da Eleonora.

I vantaggi di fare yoga con i gatti

Un centro yoga unico al mondo, nato per assorbire lo stress insieme a tutte le emozioni negative che, nel corso della giornata, aumentano, regalando la serenità. Le lezioni della palestra, poi, hanno il fine nobile dell’adozione. Questo progetto ha davvero a cuore un obiettivo, ossia quello di far conoscere il carattere dei gatti e la loro storia, con la sola speranza che qualcuno si accorga di quanto sono dolci e desiderosi di amore, così da decidersi ad adottarli.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...