Home Economia Milano: tutte le tasse comunali congelate

Milano: tutte le tasse comunali congelate

Notizie Milano – Un’iniziativa interessante quella adottata nel Comune di Milano, dove le diverse tasse sono state congelate con l’obiettivo di dare maggiore respiro ai vari cittadini e fare in modo che i diversi pagamenti possano avvenire senza riscontrare particolari complicanze in futuro.

Le tasse comunali congelate a Milano

Le tasse comunali, nella città di Milano, verranno congelate per circa sei mesi: questa è stata la decisione che la giunta comunale ha adottato.
Tra i corrispettivi bloccati spiccano la TARI, la tassa per le mense scolastiche, i canoni e diverse altre tipologie di pagamenti periodici. Questi dovranno essere pagati nel mese di ottobre, quindi il periodo di blocco si aggira attorno ai sei mesi.

Tasse comunali e non solo

Un altro punto importante che riguarda la decisione adottata da parte del Comune riguarda
la proroga di 24 mesi delle concessioni di spazi e aree comunali e dei contratti di affitto. In aggiunta, saranno create delle agevolazioni per le imprese che si ritrovano a dover negoziare un contratto di locazione. La pandemia e i suoi danni non avranno ripercussioni negative per le aziende che hanno affittato dei capannoni o stabili per lo svolgimento della loro attività produttiva.

La manovra del Comune di Milano

Lo scopo di questa manovra è stata molto semplice e descritta dai vari assessori che hanno deciso di approvare questo provvedimento. Il congelamento momentaneo dei pagamenti delle tasse comunali nasce come misura per combattere la crisi economica che ha colpito Milano.

La Giunta Comunale ha voluto rendere noto il fatto che a Milano non si verranno a creare situazioni similari a quanto accaduto nel resto d’Italia, con le aziende che hanno dovuto fare i conti con la crisi economica. Al contrario, invece, queste potranno continuare a essere operative e svolgere la loro attività evitando che il periodo di lockdown possa essere affrontato nel peggiore dei modi.

Inoltre, le varie agevolazioni puntano a creare una condizione di vantaggio per le imprese, che potranno rimettersi in carreggiata e quindi poter essere nuovamente operative come se la chiusura forzata non fosse mai stata presente.

milano-tasse-comunali

A chi si rivolge il congelamento dei pagamenti

Il congelamento dei pagamenti si estende a tutti coloro che hanno un’attività economica e hanno potuto svolgere le diverse attività durante il periodo di chiusura. Inoltre, i benefici del blocco dei pagamenti potrà essere sfruttato anche da chi ha dovuto affrontare il duro periodo del lockdown senza poter essere completamente operativi.

Allo stesso tempo questo provvedimento è valido pure per tutti i cittadini residenti di Milano che devono pagare i diversi servizi come quello della mensa scolastica e non solo. Pertanto il Comune ha deciso di offrire questa tregua a chi ha dovuto fare i conti con una situazione economica assai complicata nel corso dello scorso anno.

Far sentire il Comune vicino ai cittadini

Oltre a garantire la totale assenza di potenziali incrementi delle tasse, questo particolare provvedimento è stato studiato per far sentire maggiormente vicino il Comune ai suoi cittadini e fare in modo che le reali esigenze di chi si trova in difficoltà economica.
Inoltre sono previsti anche sistemi di pagamento rateali, offrendo quindi una soluzione consona alle disponibilità economiche dei cittadini senza esercitare su di loro eccessive pressioni.

I futuri provvedimenti del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha anche sostenuto che, in futuro, verranno realizzate delle manovre in grado di migliorare ulteriormente la situazione economica e contributiva dei cittadini che risiedono a Milano. Il Comune ha intenzione di affrontare nel migliore dei modi l’attuale situazione post pandemia e fare in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di condizione priva di eventuali problematiche ulteriori e allo stesso tempo che i cittadini possano evitare di dover richiedere potenziali finanziamenti per far fronte a questi particolari contributi.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La dieta con piatti pronti: una soluzione comoda ed efficace

La dieta migliore in assoluto non esiste, poiché ogni individuo ha esigenze e obiettivi diversi. Tuttavia, esistono alcune diete che possono essere considerate efficaci...

Elite Boxing Club Milano: Le attività e i prezzi

Si tratta di una palestra che ha fondato le proprie radici nel 2014. L'Elite Boxing Club Milano dedica i propri servigi a tutte le...

Ristorante Bosco Milano: Menu, prezzi e orari

A Milano, dove passato e presente si fondono in un'esplosione di genialità e tradizione, sorge un ristorante che prende il nome dalla maestosa opera...

Ristoranti a Milano: Dove si balla e si mangia

Milano è una città ricca di opportunità che continua a sorprendere in modo incessante. Ecco alcuni ristoranti che offrono l'esperienza di cenare seguita da...