È con tristezza che annunciamo la chiusura del famoso McDonald’s situato in Piazza San Babila a Milano, un luogo storico e amato dai milanesi. La decisione di chiudere definitivamente i battenti è legata sia alla scadenza dell’affitto che al costo elevato del rinnovo. Martedì 6 dicembre 2022 sarà l’ultimo giorno di attività per questo storico punto vendita, che ha rappresentato una tappa fissa per molte generazioni di milanesi. La sua chiusura rappresenta la fine di un’era per la città.
La fine di un’era per i paninari: McDonald’s di San Babila chiude i battenti
La storica location che ospita il McDonald’s di San Babila a Milano è diventata famosa negli anni ’80 come ritrovo dei cosiddetti “paninari”, giovani che si distinguevano per il loro stile unico, fatto di scarpe Timberlando, camice a scacchi, piumini Moncler, zaini e jeans Levi’s strettissimi. Era proprio nel 1981 che in Piazza San Babila aprì il primo fast food, il Burghy, che poi fu sostituito dalla catena McDonald’s, mantenendo viva la tradizione. Purtroppo, la chiusura del McDonald’s di San Babila segna la fine di questo luogo storico e amato, che ha rappresentato un’icona per molte generazioni di milanesi.
Il colosso della ristorazione rapida americano, McDonald’s, chiuderà i battenti nella sua sede storica di San Babila a Milano il 6 dicembre 2022. Questa decisione è dovuta all’aumento dei costi di affitto e del canone di proprietà dell’immobile. Nonostante la chiusura, i lavoratori non perderanno il loro posto di lavoro, ma verranno ricollocati nelle sedi di Piazza Duomo e della Galleria Ciro Fontana. La chiusura del McDonald’s di San Babila rappresenta la fine di un luogo storico e simbolico per i paninari, che ha scritto un pezzo di storia della città di Milano.