Home Cronaca Maria De Filippi: età, figlio e vita privata

Maria De Filippi: età, figlio e vita privata

Maria De Filippi è una famosa conduttrice italiana nel mondo della televisione, nata il 5 dicembre 1961 a Milano. È una conduttrice, autrice e produttrice televisiva di grande successo. La sua esperienza e il suo talento si sono dimostrati nel corso degli anni, durante i quali ha creato e presentato diversi programmi televisivi di successo, diventando una figura di riferimento nel mondo dell’intrattenimento in Italia. La sua abilità nel gestire programmi televisivi e scoprire nuovi talenti la rendono una delle persone più influenti nel mondo dell’intrattenimento.

Quanti anni ha Maria De Filippi e vita privata

Maria De Filippi, attualmente ha 61 anni, si è sposata con il giornalista e presentatore televisivo Maurizio Costanzo il 28 agosto 1995, dopo cinque anni di fidanzamento. Costanzo è diventato il quarto marito di Maria De Filippi. La cerimonia nuziale è stata celebrata con un rito civile presso il comune di Roma, officiato dal sindaco dell’epoca, Francesco Rutelli. Nel 2002, la coppia ha deciso di prendere in affido un bambino di dieci anni di nome Gabriele, che poi hanno adottato nel 2004.

In un’intervista con il settimanale “Oggi”, Maria De Filippi ha rivelato una delle sue più grandi paure, ovvero la morte. La famosa presentatrice ha confessato di non aver mai superato il lutto dei suoi genitori, che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. De Filippi ha descritto se stessa come una persona che ha costruito delle “corazze” per proteggersi dagli ostacoli e dalle paure vere che la vita inevitabilmente ci presenta. La paura della morte, in particolare, è una delle sue maggiori preoccupazioni.

Maria ha spiegato di aver chiuso a chiave un armadio a casa sua che contiene tutte le cose più care di sua madre quando è morta. Inoltre, ha detto che ha messo solo un “tappo” al lutto di suo padre, senza mai superarlo completamente. Nonostante tutto, la presentatrice ha ammesso che queste strategie le hanno permesso di andare avanti e affrontare il futuro nel modo che conosce meglio.

A breve, il 28 agosto, il compagno di vita di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo, compirà 84 anni. La presentatrice ha rivelato che il marito ha espresso l’ultimo desiderio di avere la sua mano vicino a lui quando morirà. Tuttavia, Maria ha confessato di non sapere se sarà in grado di esaudire questo desiderio, poiché teme che il dolore sia troppo intenso. La presentatrice ha aggiunto di non voler che l’immagine delle loro dita intrecciate rimanga come l’ultimo ricordo di Maurizio.

Figlio Maria de Filippi

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono uniti da un grande amore, quello per Gabriele, il figlio che hanno adottato nel 2004. Il rapporto tra i tre è molto forte e Gabriele, ormai adulto, lavora nella Fascino, la casa di produzione creata dalla coppia. In particolare, Gabriele è stato assunto nella redazione di “Uomini e Donne”, uno dei programmi di punta della Fascino, dove collabora attivamente con la madre e con il resto del team. La scelta di Gabriele di entrare nell’azienda di famiglia dimostra l’importanza che la famiglia ha nella vita di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, e la grande stima che hanno nei confronti del loro figlio, che si sta facendo strada nel mondo della televisione grazie alle sue capacità e alla sua passione per il lavoro.

Carriera Maria De Filippi

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961, ma ha trascorso la maggior parte della sua infanzia a Pavia, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva 10 anni. Dopo aver frequentato il Liceo Classico, ha proseguito gli studi all’Università, laureandosi in legge con il massimo dei voti.

Dopo la laurea, Maria ha cominciato a lavorare presso l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette a Milano. Successivamente, nel 1989, si è trasferita a Roma per lavorare presso la SIMCO S.r.l., una importante società di consulenza delle Comunicazioni.

In seguito, ha iniziato la sua carriera televisiva come autrice di programmi per la Rai, diventando in breve tempo una delle più importanti autrici televisive italiane. Nel 1992 ha creato il programma “Amici di Maria De Filippi”, che è diventato un grande successo e ha portato alla creazione di molti altri programmi di successo, come “C’è posta per te” e “Uomini e donne”. Maria De Filippi è oggi considerata una delle donne più potenti e influenti del mondo della televisione italiana.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La dieta con piatti pronti: una soluzione comoda ed efficace

La dieta migliore in assoluto non esiste, poiché ogni individuo ha esigenze e obiettivi diversi. Tuttavia, esistono alcune diete che possono essere considerate efficaci...

Elite Boxing Club Milano: Le attività e i prezzi

Si tratta di una palestra che ha fondato le proprie radici nel 2014. L'Elite Boxing Club Milano dedica i propri servigi a tutte le...

Ristorante Bosco Milano: Menu, prezzi e orari

A Milano, dove passato e presente si fondono in un'esplosione di genialità e tradizione, sorge un ristorante che prende il nome dalla maestosa opera...

Ristoranti a Milano: Dove si balla e si mangia

Milano è una città ricca di opportunità che continua a sorprendere in modo incessante. Ecco alcuni ristoranti che offrono l'esperienza di cenare seguita da...