Laerte Pappalardo è un artista poliedrico, nato a Milano il 4 marzo del 1976. Figlio dell’indimenticabile Adriano e di Lisa, ha seguito le orme del padre come cantautore, ma ha anche intrapreso la carriera di attore e comico. La sua data di nascita, il 4 marzo, rappresenta per lui un’importante fonte di ispirazione artistica e creativa.
Laerte Pappalardo: biografia, età
Laerte Pappalardo, figlio dell’indimenticabile Adriano, ha avuto una vita piena di avventure e di cambiamenti. Oggi ha 46 anni e il suo percorso è stato particolarmente vario. Ha iniziato molto giovane, all’età di 9 anni, quando si è esibito con il padre in tv con il brano “Ricominciamo”, diventato anche la sigla di “Fantastico 5”. Ma poi ha deciso di seguire un’altra strada, diplomandosi in lingue. Tuttavia, non ha resistito all’attrazione del mondo della televisione e nel 2011 ha partecipato all’Isola dei famosi. Fu proprio in quella occasione, nel 2003, che ha incontrato Selvaggia Lucarelli, opinionista del reality show, mentre supportava il padre durante il programma. Tra loro è scattata una scintilla e l’anno dopo si sono sposati con rito civile, avendo un figlio, Leon, nato nel 2005. Purtroppo, il loro matrimonio non ha avuto una lunga durata e nel 2007 hanno annunciato la separazione, dando inizio ad una battaglia legale. Laerte ha dimostrato di essere un uomo coraggioso e determinato, capace di affrontare ogni sfida con la testa alta.
Laerte Pappalardo: lavoro
Laerte Pappalardo è ancora molto attivo nel mondo della televisione italiana, ma la sua passione più grande è lo sport. Dopo aver abbandonato la carriera musicale intrapresa insieme al padre, si è diplomato in lingue e poi ha deciso di farsi strada nel mondo della televisione. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi programmi televisivi, ma la sua vera passione è il calcio e il mondo dello sport in generale. Oggi è diventato testimonial nel settore sportivo, rappresentando importanti aziende come Salomon. Nella sua ultima apparizione televisiva a L’estate in diretta, ha raccontato la sua esperienza di papà di suo figlio Leon, nato dal matrimonio con Selvaggia Lucarelli, e ha mostrato il suo lato più affettuoso. Inoltre, di recente ha partecipato come concorrente in una famosa trasmissione di Celebrity Chef insieme alla sua amica Violante Placido, con la quale ha un legame speciale sin dall’infanzia. Su Instagram, Laerte pubblica spesso foto che testimoniano il loro forte legame di amicizia. La vita di Laerte oggi è dunque quella di un uomo appagato e realizzato sia nel lavoro che nella vita privata.
Malattia Laerte Pappalardo
Il giugno del 2020 è stato un mese difficile per Laerte Pappalardo. Durante le riprese di uno spot pubblicitario, l’ex figlio d’arte è stato colpito da un improvviso malore che lo ha portato sull’orlo della morte. I soccorritori hanno chiamato immediatamente un’ambulanza e lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale più vicino. Le prime notizie parlavano di un quadro clinico molto grave, ma fortunatamente il personaggio televisivo è riuscito a riprendersi. Dopo un lungo periodo di convalescenza, Laerte ha deciso di tornare in televisione per parlare della sua esperienza. In un’intervista esclusiva, il testimonial nel settore dello sport ha raccontato con commozione il momento in cui ha temuto di non farcela. La sua famiglia, i suoi amici ei suoi fan sono stati vicini a lui in questo difficile percorso di guarigione, dimostrando una grande solidarietà e affetto. Oggi Laerte è grato per la seconda possibilità che gli è stata concessa e si impegna a diffondere un messaggio di speranza e di gratitudine verso la vita.