Home Sport Guida alle principali piscine di Milano

Guida alle principali piscine di Milano

Milano Notizie – Milano è famosa per tante cose: cibo, economia, moda, intrattenimento. Ma in questo periodo dell’anno le piscine acquisiscono una crescente popolarità fra i milanesi e non solo. E l’offerta a Milano da questo punto di vista è particolarmente ampia e variegata. Andiamo a vedere quali sono le principali piscine di Milano.

Piscine e centri sportivi a Milano

Saini: situato in zon parco Forlanini, si tratta non solo di una piscina ma di un vero e proprio centro sportivo, fra i più ricchi e attrezzati della città. L’offerta è estremamente variegata: dall’atletica, al fitness e al nuoto. Ed è proprio la piscina che salta immediatamente all’occhio a chi visita per la prima volta questo centro.
Saini è una delle strutture sportive più ampie della città, con un’estensione pari a 160.000 metri quadri. L’impianto riesce a garantire l’accesso anche ai soggetti con disabilità, essendo dotato di diverse attrezzature per l’attività in acqua per le persone con problemi di mobilità. Presenti 2 vasche, da 25 e 50 metri, oltre a una vasca tuffi, più piccola.
L’opzione ideale per chi ama dedicarsi a diverse attività sportive, per un’allenamento polifunzionale e quanto più completo possibile. Disponibile, fra le altre cose, anche una palestra.

Piscina Argelati: in zona Porta Genova, questa costituisce indubbiamente una delle principali piscine di Milano. A pochi passi si trovano i Navigli, nel centro nevralgico della città. La piscina è fra l’altro una di quelle storicamente più importanti della città. Risale al 1915, poi restaurata ed ampliata nel 1956. L’impianto è particolarmente ampio e attrezzato, comprensivo di ben due vasche all’aperto, un solarium e un bar.
Un occhio esperto non può fare a meno di notare la bellezza da un punto di vista architettonico ed estetico dell’edificio, frutto degli interventi di ristrutturazione degli anni 50 che hanno dato un volto nuovo alla struttura, che è comprensiva oggi di tre fabbricati.
Il luogo ideale non solo per farsi una bella nuotata in compagnia degli amici o della famiglia, ma anche per assaporare un vero e proprio pezzo di storia.

Piscina Suzzani: se l’impianto di Argelati è famoso per la sua storia, la piscina Suzzani costituisce uno dei centri più all’avanguardia e moderni della città. Situata nelle zone di Parco Nord, la struttura è stata completamente messa a nuovo e comprende una palestra con macchine per allenamento aerobico e anaerobico e un’ampia vasca da 12 metri. All’esterno il solarium accoglie invece chiunque voglia passare qualche ora nel totale relax e divertimento. L’impianto offre al suo interno corsi sia per bambini e ragazzi che per adulti, sia di perfezionamento che di attività preagonistica per i più giovani, e corsi di acquafitness per i più grandi. Si avrà quindi la possibilità di trovare una struttura fresca e ospitale, per praticare le proprie abilità di nuoto con uno dei tanti corsi messi a disposizione dall’impianto o anche solo per godersi una bella nuotata, da soli o in compagnia.

piscine-milano

Piscina Cozzi: la piscina Cozzi è stata costruita nel 1934 con la tecnologia più all’avanguardia per l’eooca. La particolarità della piscina, che la rende l’ideale per chiunque voglia praticare tuffi e subaquea, è la sua profondità: arriva infatti fino a 5 metri.
Frequentata sia da chi cerca un momento di relax, al riparo dalla frenesia della vita moderna (e per questo è conosciuta un po’ come il tempio di Milano), che per chi invece ha interesse a frequentare uno dei numerosi corsi messi a disposizione dall’impianto. La struttura può infatti vantare centinaia di iscritti, mentre sul tetto è stato posto un solarium per chi vuole godersi un po’ il sole ma, fra un impegno e l’altro, non ha la possibilità di andare al mare.

Piscina Mincio: la piscina Mincio è una degli impianti sportivi più famosi della città, soprattutto perché è qui che si formano e si allenano gli sportivi e quanti praticano nuovo a livello agonistico. L’impianto, che risale al 1964, è il frutto della genialità di Pierluigi Nervi, che ha fra l’altro realizzato la Sala delle Udienze nella Città del Vaticano. Quindi si tratta di uno dei centri sportivi senza dubbio più importanti della città, dove è possibile praticare non solo nuoto ma anche pallanuoto, acquagym, corsi di ginnastica e fitness.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...