Home Ambiente Ghe Pensi Mi: Insieme per affrontare le sfide

Ghe Pensi Mi: Insieme per affrontare le sfide

Ghe Pensi Mi è un modo di dire tipicamente milanese che racchiude l’essenza dello spirito meneghino, ma che è comprensibile in qualsiasi città d’Italia. Spesso ci sarà capitato di dirlo, e personalmente lo faccio volentieri. Ci penso io mi ha sempre dato l’idea di poter fare le cose in modo autonomo e secondo le mie preferenze.

Il termine “Ghe Pensi Mi” racchiude un significato che va al di là del suo significato letterale. Insieme ai ragazzi di Retake Milano, stiamo progettando di realizzare qualcosa di importante per la città, e non solo per un evento sporadico come è accaduto in passato. L’obiettivo è quello di creare qualcosa di duraturo e costante, per contribuire al bene della comunità.

il progetto per valorizzare e migliorare Milano

Il cuore di Milano è al centro di tutto: sia noi che gli altri abitanti della città la amiamo profondamente. Noi cerchiamo di descriverla nel modo più bello possibile, condividendo con gli altri i suoi aspetti meno noti e valorizzando la sua bellezza intrinseca. Allo stesso tempo, ci sono coloro che lavorano per migliorare la vista della città, occupandosi delle piccole cose che possono rovinarla, come i graffiti, la spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Insomma, il nostro obiettivo comune è rendere Milano ancora più splendida.

Grazie all’incontro con l’Associazione Fra Giacomo, il nostro pensiero si è concretizzato in un progetto a lungo termine: Ghe Pensi MI. Questo progetto riflette le nostre principali caratteristiche, ovvero raccontare la città e pulirla. In parole povere, vogliamo fare di Milano una città più bella e accogliente per tutti.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo organizzato un appuntamento al mese, di domenica mattina, da gennaio a luglio. Durante queste giornate, ci incontriamo per un paio di ore per fare qualche lavoretto semplice ma utile per il bene comune. Chiunque può partecipare, grandi e piccoli, e insieme ci divertiamo, ascoltiamo storie nuove e diamo il nostro contributo alla bellezza della città.

Ghe Pensi MI: tutti insieme per una Milano più bella

La frase diventa quindi un invito a riflettere tutti insieme, perché l’unione non solo ci dà forza, ma ci permette anche di trasmettere un messaggio importante: chiunque può contribuire con piccoli gesti a rendere la nostra città un posto migliore, più bello e di cui andare ancora più orgogliosi.

Noi ci impegniamo al massimo per fare la nostra parte, e voi? Vi unirete a noi per fare di Milano una città ancora più accogliente e piacevole da vivere?

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...