Home Cronaca Francesca Valiani: età, storia e curiosità

Francesca Valiani: età, storia e curiosità

Chi è Francesca Valiani

Durante un’intervista, Jovanotti ha fatto dei complimenti alla moglie Francesca Valiani, affermando che lei ha più ambizioni di lui e che ha fatto molte cose per farla felice, anche partendo dalle piccole attenzioni come vestirsi bene. Il cantante ha inoltre sottolineato l’importanza della coppia e la sua forza, affermando che un uomo da solo è una disgrazia. In poche parole Jovanotti ha espresso il suo rispetto e amore per la moglie e ha enfatizzato l’importanza della collaborazione e della complicità nella coppia.

Francesca Valiani quanti anni ha?

Francesca Valiani ha 53 anni, è nata l’11 giugno 1969 e ha trascorso la sua infanzia a Cortona, in Toscana. Lorenzo Cherubini, invece, è nato e cresciuto a Roma, poiché suo padre lavorava come gendarme presso il Vaticano, anche se originariamente era di Cortona, dove Jovanotti ha trascorso parte della sua infanzia. I due si sono conosciuti fin da bambini, dato che Francesca era amica della sorella di Lorenzo, Anna. Durante un’intervista con Vanity Fair nel 2012, Valiani ha raccontato un aneddoto sulla loro giovinezza insieme.

Francesca Valiani ha raccontato di aver incontrato Lorenzo Cherubini per la prima volta quando aveva 14 anni. Lui metteva i dischi in una discoteca a Cortona e le portò un biglietto per una serata in quel locale. Nonostante i suoi genitori non le permettessero di andare, Francesca decise di tenere il biglietto con cura nel suo portafoglio per molti anni, e lo conserva ancora oggi. Questo aneddoto suggerisce che il loro incontro da giovani sia stato un evento significativo per entrambi, anche se non è ancora chiaro quando si siano incontrati di nuovo e iniziata la loro relazione.

La relazione tra Francesca Valiani  e Jovanotti è iniziata nel 1994, e solo pochi anni dopo, il 13 dicembre 1998, è nata la loro figlia Teresa. Nel 2008, dopo molti anni di convivenza, i due si sono sposati nella Cattedrale di Santa Maria Nuova a Cortona. Durante la cerimonia, la figlia Teresa ha accompagnato la madre all’altare suonando il violino.

Nonostante un periodo in cui hanno vissuto negli Stati Uniti, i due si sono stabiliti a Cortona, dove Francesca condivide la passione per la fotografia e si tiene lontana dal mondo dello spettacolo. Nel 2012, ha pubblicato un libro intitolato “Tutti i giorni”, che raccoglie una serie di scatti che raccontano la loro storia d’amore insieme a Lorenzo.

Cosa fa nella vita Francesca Valiani

Francesca Valiani è molto popolare sui social, tanto da avere più di 100.000 follower su Instagram. Pubblica frequentemente foto in stile polaroid che raccontano la sua vita, il lavoro e i viaggi insieme a suo marito e sua figlia.

Valiani è la presidente della società “Sole Luna”, che si occupa a 360 gradi della carriera artistica di suo marito Jovanotti, dal suo brand, al merchandising fino all’organizzazione di tour ed eventi, come il Jova Beach Party.

Il tradimento di Francesca Valiani

Jovanotti e Francesca Valiani hanno attraversato una crisi prima di celebrare il loro matrimonio, che ha avuto luogo nel lontano 2008. La crisi è iniziata nel 2022 quando Francesca ha avuto una relazione con il noto giornalista, conduttore radiofonico e televisivo e opinionista, Giuseppe Cruciani.

Dopo l’episodio di infedeltà, Jovanotti e Francesca Valiani si sono separati per un periodo, ma dopo Jovanotti ha deciso di perdonare sua moglie. Jovanotti ha affermato quanto segue: 

“Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione. Mi sono messo in discussione, ho affrontato la crisi e gli errori commessi senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto, l’affetto che proviamo l’uno per l’altra e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...