Home Ambiente Fossil lancia l’orologio solare in edizione limitata per il Mese della Terra

Fossil lancia l’orologio solare in edizione limitata per il Mese della Terra

Nell’ambito del proprio incessante impegno a favore della sostenibilità ambientale e per celebrare il Mese della Terra, Fossil è orgogliosa di lanciare una nuova collezione ecosostenibile. Questa collezione comprende la seconda edizione limitata dell’orologio solare. Questa iniziativa è il frutto dell’impegno che Fossil ha annunciato nel 2019 nell’ambito dell’iniziativa Make Time For Good, tuttora in corso, volta a contribuire al cambiamento nelle comunità di tutto il mondo attraverso materiali, prodotti e imballaggi ecosostenibili, e mediante la riduzione del consumo di acqua e delle emissioni di gas serra.

Fossil è orgogliosa di annunciare il secondo lancio del suo orologio solare in edizione limitata, il World-Timer, che verrà presentato in occasione della Giornata della Terra. L’orologio è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile, che può raggiungere la carica completa dopo otto ore al sole e mantenerla fino a tre mesi. Inoltre la sua cassa da 42 mm è realizzata con olio di ricino, mentre il cinturino rPetè realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclata.

Oltre alle sue qualità ecosostenibili, il World-Timer è ricco di funzionalità, tra cui una bussola, un cronometro, una sveglia, un timer e la possibilità di gestire i fusi orari. Con la funzione dei fusi orari, l’utente può scegliere tra quarantanove città in tutto il mondo per conoscere immediatamente l’ora locale, una funzionalità che mette gli utenti di tutto il mondo in collegamento fra loro. L’orologio in edizione limitata sarà disponibile a 169€ a partire dal 22 aprile 2021.

fossil-World-Timer

Nel corso degli ultimi due anni, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per identificare gli ambiti della nostra attività che hanno il maggiore impatto ambientale e tracciare quindi il percorso migliore verso un cambiamento davvero significativo. Il risultato è una serie di impegni che abbiamo stabilito al fine di lasciare un’impronta più leggera e un mondo migliore per le generazioni future. Alcuni di questi cambiamenti sono: l’introduzione nel nostro assortimento di più materiali ecosostenibili come l’acciaio riciclato e la pelle litehide, l’eliminazione del materiale espanso dagli imballaggi e il fare in modo che tutti i prodotti cartacei siano composti almeno per l’80% da materiale riciclato”, dichiara Steve Evans, Chief Brand Officer. “Noi di Fossil siamo convinti che, mettendo insieme il nostro tempo e la nostra passione, possiamo apportare un cambiamento duraturo per le persone e il pianeta”.

Oltre al lancio del World-Timer, Fossil è entusiasta di ampliare il proprio assortimento di modelli ecosostenibili inserendoli nelle collezioni stagionali. Quest’estate, gli amatissimi modelli Minimalist e Jacqueline saranno disponibili anche in versione solare e in una varietà di colori. Come per l’orologio solare in edizione limitata, la batteria alimentata dal sole, la cassa e i cinturini in materiale ecosostenibile contribuiscono alla riduzione del consumo d’acqua e di batterie.

Fossil è stata ispirata dalla creatività e dall’ingegno americano. Ha portato nuova vita nell’industria dell’orologeria, creando orologi di qualità e alla moda che fossero divertenti e accessibili. “La creatività è stata al centro di tutto ciò che abbiamo fatto. Oggi, continuiamo a concentrarci su ciò che ci rende noi stessi: il nostro atteggiamento ottimista, la nostra dedizione all’autenticità e, naturalmente, il nostro spirito creativo. Le cose che facciamo, dagli orologi tradizionali agli smartwatch, dalle borse ai portafogli, dai gioielli agli articoli da regalo, completano ogni stile e si adattano ad ogni stile di vita, per tutti quei momenti in cui sei veramente te stesso”.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Ristorante Tagiura: orari, prezzi e storia

Storia Ristorante Tagiura Il ristorante Tagiura ha sempre dato grande importanza alle esigenze dei lavoratori, distinguendosi dagli altri ristoranti. Questo è dovuto al fatto che...

Moschee Milano: forse arriva la prima moschea ufficiale

La moschea dovrebbe sorgere in via Esterle, nella zona di via Padova, dove risiede una grande comunità islamica. Il bando prevede che il progetto...

Incendio condominio Milano: vari residenti intossicati

Durante notte si è verificato un grave incidente nella zona industriale della città, che ha richiesto l'intervento di sei squadre dei vigili del fuoco,...

Ajo Blanco Milano: orari, prezzi e dove si trova

Ristorante Ajo Blanco Vieni a gustare tapas spagnole presso il ristorante Ajo Blanco Milano nel quartiere Isola, dove potrai immergerti in un'atmosfera tipica della cultura...