Home Ambiente AMSA Milano: contatti, orari e come effettuare una segnalazione

AMSA Milano: contatti, orari e come effettuare una segnalazione

L’AMSA, un’azienda con sede a Milano, offre servizi ambientali di alto livello nella raccolta dei rifiuti, pulizia delle strade e raccolta di segnalazioni e rifiuti ingombranti. Facente parte del gruppo A2A, l’AMSA ha sede in Via Olgettina, 25 e in questa pagina verranno fornite tutte le informazioni necessarie per contattarli.

Come richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti gratuito di AMSA

AMSA offre ai cittadini un servizio di ritiro rifiuti ingombranti gratuito, a patto che questi siano lasciati sul marciapiede. Per usufruirne, è necessario seguire queste semplici modalità:

prenotare il ritiro online sul sito dell’ente oppure chiamare il numero verde 800 332 299. Per esporre i materiali in modo corretto, tenete presente che se il ritiro avviene durante il giorno, dovrete collocare i rifiuti tra le 21:00 del giorno precedente e le 6:00 del giorno stesso, mentre se il ritiro avviene durante la notte, dovrete esporre i materiali tra le 20:00 e le 21:00.

Se preferite il ritiro al piano, è possibile prenotare questo servizio, ma sappiate che esso è a pagamento. Per conoscere le tariffe, potete consultare il sito web di AMSA o chiedere informazioni a un operatore telefonico del servizio clienti. In caso di bisogno, potrete annullare la prenotazione entro le 48 ore precedenti al ritiro, esclusi i giorni festivi.

Per agevolare il lavoro degli operatori ecologici, vi raccomandiamo di collocare i rifiuti ingombranti davanti al numero civico indicato in fase di prenotazione. In questo modo, l’intero processo sarà più semplice e veloce.

L’AMSA effettua il ritiro dei seguenti tipi di rifiuti ingombranti:

  • Complementi d’arredo come sedie, tavoli, armadi, che devono essere smontati in modo adeguato
  • Mobili in genere come divani, materassi, tavoli e sedie
  • Elettrodomestici ingombranti come frigoriferi, forni a microonde, condizionatori d’aria e lavatrici
  • Rifiuti elettronici ingombranti come monitor e televisori, esclusi quelli a tubo catodico che richiedono un costo per essere ritirati.

AMSA Milano: ritiro rifiuti in amianto

AMSA offre anche il ritiro di oggetti di piccole dimensioni fatti di amianto, come davanzali, pannelli, lastre e fioriere. Per utilizzare questo servizio gratuitamente, è sufficiente chiamare il numero verde 800 332299 e richiedere il ritiro a casa propria. Gli operatori si occuperanno di smontare e ritirare il materiale che poi verrà smaltito in piattaforme ecologiche apposite. Per quanto riguarda il ritiro di questi oggetti in amianto, bisogna tenere presente che:

I cittadini privati hanno a disposizione un limite massimo di 450 kg di rifiuti in amianto che possono essere ritirati gratuitamente da AMSA in un anno solare. Il servizio di raccolta è disponibile una sola volta all’anno e copre un’area fino a due metri dal suolo e fino a trenta metri quadrati di superficie.

In caso di bisogno di ritirare quantità maggiori di amianto, è possibile richiedere il servizio a pagamento.

Contatti AMSA Milano

Per contattare AMSA a Milano è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 332 299, accessibile da rete fissa, o il numero 02 272 981, accessibile anche da rete mobile con costi regolati dall’operatore telefonico.

Segnalazioni AMSA Milano

Se si vogliono ottenere informazioni o inviare segnalazioni a AMSA, è possibile farlo in modo facile e veloce tramite il sito ufficiale dell’ente. Basta cliccare sulla sezione “Segnalazioni” e seguire i semplici passaggi per selezionare il proprio comune, la categoria di appartenenza (cittadino, azienda o amministratore di condominio) e la tipologia di richiesta. In questo modo, sarà possibile scrivere un messaggio descrivendo la propria esigenza e lasciare i propri contatti per essere facilmente raggiunti dagli operatori. Inoltre, si può anche allegare dei file o delle fotografie per rendere la segnalazione ancora più chiara e completa.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

La dieta con piatti pronti: una soluzione comoda ed efficace

La dieta migliore in assoluto non esiste, poiché ogni individuo ha esigenze e obiettivi diversi. Tuttavia, esistono alcune diete che possono essere considerate efficaci...

Elite Boxing Club Milano: Le attività e i prezzi

Si tratta di una palestra che ha fondato le proprie radici nel 2014. L'Elite Boxing Club Milano dedica i propri servigi a tutte le...

Ristorante Bosco Milano: Menu, prezzi e orari

A Milano, dove passato e presente si fondono in un'esplosione di genialità e tradizione, sorge un ristorante che prende il nome dalla maestosa opera...

Ristoranti a Milano: Dove si balla e si mangia

Milano è una città ricca di opportunità che continua a sorprendere in modo incessante. Ecco alcuni ristoranti che offrono l'esperienza di cenare seguita da...