Home Cronaca Alvaro Vitali: moglie, età, altezza e malattia

Alvaro Vitali: moglie, età, altezza e malattia

Alvaro Vitali, uno dei più celebri attori e cabarettisti italiani, è nato a Roma il 3 febbraio 1950 ed è stato uno dei protagonisti della famosa commedia sexy all’italiana. Sin da giovane, ha coltivato la passione per la musica, il canto e il ballo, che gli hanno permesso di farsi notare nel mondo dello spettacolo. Dopo aver svolto lavori umili come elettricista, ha avuto la fortuna di essere notato da Federico Fellini durante un provino, che gli ha permesso di esordire al cinema nel 1969 con una piccola parte in “Fellini Satyricon”.

Da quel momento, Vitali è stato protagonista di numerose pellicole, diventando uno dei volti più noti del cinema italiano degli anni ’70 e ’80. Grazie alla sua partecipazione in “La poliziotta” con Mariangela Melato, è stato notato dal produttore Luciano Martino, che lo ha scritturato per diversi film della Dania film.

Tra i film più noti in cui ha recitato, ci sono “I clowns” del 1971, “Roma” del 1972, in cui interpreta un ballerino di tip-tap, e “Amarcord” del 1973, tutti diretti da Federico Fellini. La sua versatilità come attore gli ha permesso di spaziare tra ruoli comici e drammatici, dimostrando una grande abilità nel recitare sia sul grande che sul piccolo schermo.

Nonostante la sua statura di soli 156 centimetri, Alvaro Vitali è stato in grado di conquistare il pubblico grazie al suo talento e alla sua simpatia. La commedia sexy all’italiana, di cui è stato uno dei protagonisti, ha rappresentato uno dei fenomeni cinematografici più potenti e di successo del cinema italiano degli anni ’70 e ’80.

A partire dalla seconda metà degli anni ’70, Alvaro Vitali ha condiviso il set con altri grandi attori comici italiani, tra cui Lino Banfi e Renzo Montagnani. La loro collaborazione ha dato vita a numerosi film di successo, che hanno fatto divertire il pubblico di tutta Italia.

Successivamente, Alvaro Vitali ha iniziato ad interpretare il personaggio di Pierino, un ragazzino pasticcione e irriverente che ha conquistato il cuore degli spettatori. In questo ruolo, ha girato numerosi film, tra cui “Pierino contro tutti” del 1981 e “Pierino colpisce ancora” del 1982.

Con il declino della commedia sexy all’italiana, anche il successo dell’attore è andato a calare. Negli anni ’90, si è cercato di rilanciare la sua carriera cinematografica con il film “Pierino torna a scuola”, ma purtroppo il progetto è naufragato, segnando la fine dell’era di Alvaro Vitali sul grande schermo.

Nonostante ciò, il contributo di Vitali alla storia della commedia italiana rimane indimenticabile. La sua bravura nel recitare e il suo carisma lo hanno reso un attore amatissimo dal pubblico, che lo ha adorato per decenni. E sebbene la sua carriera cinematografica abbia avuto alti e bassi, la sua capacità di far ridere e di emozionare è rimasta immutata, diventando un ricordo indelebile nella memoria dei suoi fan.

Vita privata di Alvaro: due matrimoni e una famiglia felice

Alvaro è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma si sa che è stato sposato due volte. Dalla prima moglie, di cui non si conosce il nome, ha avuto un figlio di nome Ennio, che è diventato un rinomato avvocato a Vercelli. Nel 2006, Alvaro si è sposato per la seconda volta con la cantautrice Stefania Corona. La coppia si conosceva già dal 1997, ma ha iniziato una relazione solo qualche anno dopo. Il loro rapporto dura ormai da 25 anni e sembra essere sempre solido e fonte di felicità per entrambi.

Alvaro Vitali malattia: ansia bronchiale e difficoltà nel reality show

Vitali ha rivelato di soffrire di una complicata malattia negli ultimi anni, in particolare di un’ansia bronchiale che gli causa seri attacchi asmatici. Nel 2006, il peggioramento della sua patologia lo ha costretto ad abbandonare il reality show “La Fattoria” poche settimane dopo l’inizio dell’esperienza.

Patrimonio Alvaro Vitali: pensione di 1000 euro al mese

Negli ultimi anni, Vitali ha affermato di essere rimasto senza un soldo. Sembra che abbia dissipato tutto il suo patrimonio durante gli anni di maggiore fama e ora si sostiene solo con la pensione, che l’attore ha dichiarato essere di circa 1000 euro al mese.

Quali social network usa Alvaro Vitali?

Alvaro Vitali è presente sui social media con una pagina ufficiale su Facebook e Instagram. La sua pagina Facebook è raggiungibile digitando “Alvaro Vitali Facebook” sulla barra di ricerca di Facebook, mentre quella su Instagram digitando “Alvaro Vitali Instagram”. Tuttavia, non ha una pagina ufficiale su TikTok o Twitter.

- Pubblicità -

I PIU' LETTI

Miopia, ipermetropia ed astigmatismo: come guarire definitivamente

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i tre difetti refrattivi più comuni al mondo: si stima che circa il 30% della popolazione soffra di problemi...

L’eccellenza del parquet a Milano

In cerca di un'azienda specializzata nel parquet milano? Kaossparquet.it rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di eccellenza nel settore. Con materie...

Quando il content marketing lo si fa prima per se stessi: Zero Contenuti lancia l’ebook “Content e Psiche, un viaggio nella mente dei consumatori”

Nel vasto panorama del Content Marketing, c'è un'idea che spicca tra le altre: creare contenuti che vanno al di là della semplice promozione di...

Serie A, Inter-Atalanta: la squadra di Inzaghi ospita quella di Gasperini

La Dea fa visita ai nerazzurri a San Siro la sera di mercoledì 28 febbraio, gara valida per il recupero della 21^ giornata di...