La giuria di Masterchef Italia 12, il talent show culinario su Sky, non subirà alcun cambiamento per l’edizione 2022-2023. I giudici di lunga data, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, resteranno al loro posto per il quarto anno consecutivo. Questa giuria affiatata e ormai solida avrà il compito di selezionare i 20 concorrenti e giudicare le loro creazioni culinarie. Al termine della competizione, sarà scelto il miglior chef amatoriale d’Italia, un titolo che lo scorso anno è andato a Tracy Eboigbodin. La giuria seguirà i concorrenti passo dopo passo, ascoltando le loro storie e valutando le loro prestazioni. La domanda è: chi sarà il prossimo Masterchef italiano?
Giudici MasterChef Italia: chi sono?
I giudici di MasterChef Italia sono esperti di cucina che valutano le prestazioni dei concorrenti e decidono chi merita di continuare nella competizione. La giuria attuale include Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, che hanno servito come giudici per gli ultimi quattro anni. La loro esperienza e competenza sono fondamentali per determinare il miglior chef amatoriale d’Italia.
Ospiti di lusso per Masterchef Italia 12: chef stellati e internazionali
Oltre ai giudici consolidati, Masterchef Italia 12 ospiterà anche molte personalità di spicco del mondo culinario. Tra questi, ci saranno il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari, sempre molto atteso dagli appassionati del programma, ma anche un vero e proprio spauracchio per i concorrenti. Inoltre, torna Jeremy Chan, chef con due stelle Michelin a Londra, il cui ristorante Ikoyi è stato recentemente inserito nel World’s 50 Best Restaurants Award come uno dei ristoranti più emozionanti al mondo. Non mancherà nemmeno lo chef Davide Scabin, anch’esso con due stelle Michelin, che con la sua cucina rivoluzionaria e d’avanguardia ha segnato la storia della cucina italiana moderna. Questi sono solo alcuni degli ospiti che sfideranno i concorrenti di Masterchef Italia 12 con prove sempre più difficili.
Gli ospiti di Masterchef Italia 12 non sono da meno rispetto ai giudici. Tra i tanti nomi, ci sarà Mauro Colagreco, il primo chef argentino ad ottenere 3 stelle Michelin e a raggiungere il primo posto nella World’s 50 Best Restaurants. Egli è stato nominato Ambasciatore di buona volontà per la biodiversità dall’UNESCO. Enrico Crippa, chef con 3 stelle Michelin e un ristorante che si è guadagnato la Stella Verde per la sostenibilità, è famoso per la sua cucina “maestra dei vegetali”. Giancarlo Perbellini, chef imprenditore con dieci locali in Italia e 2 stelle Michelin, è considerato uno dei massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza a livello mondiale.